Notizie Flash gio. 10 gen. 2013

Viadana. Ritrovato mentre vagava in compagna
Se ne è andato volontariamente da casa il 4 gennaio scorso e ha vagato per giorni per le campagne tra Banzuolo e Buzzoletto D. M. 37enne di Dosolo prima di venire trovato dalle forze dell'ordine e mandato a farsi curare all'Oglio Po. E' la strana avventura di un uomo che è andato a "meditare in campagna" munito solo di un piccolo coltellino. Un comportamento bizzarro - forse emulo dei programmi di sopravvivenza - ma non lesivo di alcuno se non della sua stessa salute. Ciò ha indotto le autorità su spinta dei familiari preoccupati a "catturare" l'uomo che per altro non ha opposto resistenza e si è fatto condurre in ospedale senza proteste. (Gazzetta/Provincia)
Viadana. Furto sacrilego al cimitero
Un atto misto tra vandalismo e criminalità quello denunciato durante la messa da Don Virginio Morselli. Con forza, il prelato, si è scagliato contro un atto sacrilego che ha comportato la rimozione della cassetta delle offerte destinata a raccogliere fondi per mantenere la cappella dedicata ai parroci viadanesi situata accanto alla chiesetta del cimitero. La cassetta (per altro recentemente vuotata e che quindi conteneva ben poca cosa) è stata ritrovata dallo stesso Don Virginio abbandonata nel prato vicino al cimitero. (Provincia)
Viadana. Ancora in coda per il kit

Mentre proseguono le code per ritirare il kit della raccolta differenziata - anche se con meno disagi rispetto ai giorni scorsi grazie al fatto che si è spostato nell'atrio del municipio il punto di distribuzione sono stati attivati altri punti anche nelle frazioni. A Cogozzo presso l'oratorio il giovedì e sabato dalle 9 alle 12 e Cicognara alla sede Avis mercoledì dalla 9 alle 12 e sabato dalle 15 alle 18. I kit si potranno ritirare fino al 16 febbraio. (Provincia)
Viadana. Lavori sociali ai condannati
L'amministrazione in collaborazione col Tribunale e la coop sociale Acquario di Mantova darà vita ad un'iniziativa volta al reinserimento sociale delle persone che hanno avuto guai con la giustizia. Tali persone saranno inserite come soggetti adibiti a lavori socialmente utili tentando in tal modo di reinserirli nella società che è scopo delle pene detentive volte al recupero del reo.
Viadana. Trovato furgone rubato
Un furgone abbandonato da tempo in via Vivaldi ha insospettito la polizia locale che - dopo accertamenti - ha appurato trattarsi di un mezzo rubato nel reggiano, per la precisione il 29 dicembre a S. Ilario/Enza. Il mezzo - restituito ai proprietari si suppone sia stato rubato solo per recarsi proprio a Viadana e quivi abbandonato. (Gazzetta/Provincia)
Viadana. Le meraviglie da leggere
Sarà l'autore di Alice, L. Carrol, lo scrittore scelto per "Letto e Mangiato" che si riunisce mensilmente per trattare voltata a volta di un libro. il 14 gennaio alla biblioteca Parazzi si parlerà di Alice dentro lo specchio.
Viadana. Oratorio cerca coristi in erba
L'oratorio di Castello è in procinto di attivare un coro di voci bianche composto da ragazzini per animare le messe. Le audizioni inizieranno sabato 12 gennaio alle 17:30 in oratorio.
Viadana. Gita sulla neve
La sezione Avis Casaletto- Salina e San Matteo - Bellaguarda organizza una domenica Bianca sulla neve. Partenza 5:30 di domenica 20 gennaio. Info 0375/85185 destinazione last minute.
Viadana. Mamme davanti a un The
L'asilo nido "Il Panda" di Viadana organizza un ciclo di incontri dal titolo "Mamma col The". Gli appuntamenti si articolano su due incontri al mese dalle 16:30 alle 18:30 e sono volti al confronto di esperienze coordinate dalla pedagogista Stefania Pizzetti. (info: 327/1373734)
Viadana. I vigili festeggiano S. Sebastiano
I vigili di Viadana si ritroveranno in S. Rocco il 21 gennaio alle 18:30 per celebrare il santo patrono dei corpi di Polizia.
Viadana. Firme per Sel
Domenica 13 gennaio 2013 dalle ore 9,00 alle ore 12,00 i dirigenti del circolo SEL
di Viadana saranno in Piazza Municipio, per la raccolta firme per la presentazione
della lista Sinistra Ecologia e Libertà a Camera e senato. Da venerdì 11 gennaio si
potrà firmare anche al comune di Viadana, ufficio competente.