Notizie flash gio. 31 gen. 2013

Cogozzo. Scuole e palestra a rischio
Slitta al 2015 il progetto di costruzione delle scuole di Cogozzo con palestra dal costo stimato di 5 milioni di euro. In compenso sono in progetto lavori di minore entità dal punto di vista finanziario come le riqualificazioni delle piazze di Salina e Cavallara e nuovi campi da tennis, nuove ciclabili. Slitterebbe anche l'ampliamenti della materna Bedoli. (Provincia)
Indagini Pirellone. Pavesi sereno
L'indagine al Pirellone sulle spese dei gruppi politici che ora vede l'ampliarsi dell'inchiesta anche alle forze di opposizione trova l'esponente del Pd Pavesi sereno sotto ogni punto di vista. Al giornale ha dichiarato non solo di non avere ricevuto alcuna informazione ma conferma che da parte sua non ha chiesto rimborsi personali di sorta. (Provincia)
Viadana. Anzola presidente dei servizi sociali
Il vicesindaco Dario Anzola è stato eletto all'unanimità presidente del Consorzio pubblico servizi alla persona, istituzione di cui fanno parte ben 10 comuni della zona. L'incarico che non prevede alcun stipendio, Viadana è comune capofila del progetto. Presidente uscente è stata Lidia Culpo, la direttrice è Daniela Ottoni. (Provincia)
Viadana. In arrivo il vescovo
A Viadana arriva il vescovo Dante Lafranconi che incontrerà i catechisti lunedì alle 20:45 all'oratorio di Castello. Ad accoglierlo, oltre i fedeli e i catechisti anche mons. Floriano Danini che farà al vescovo gli auguri per i suoi 25 anni di episcopato. (Provincia)