Notizie flash mar. 15 gen. 2013

Viadana. 500 avvisi di Equitalia
In questi giorni - riferisce la Gazzetta - sono stati affissi all'albo in comune ben 500 avvisi della società di riscossione destinati ad aziende in liquidazione e cittadini morosi che l'ente non è riuscito a reperire e che pertanto vengono "avvisati" sull'albo pretorio. Anche questo è un sintomo della crisi, analizza il giornale.
Viadana. Chi costruisce paga le piante
Le nuove edificazioni dovranno andare - almeno in parte - a realizzare aree verdi fruibili al pubblico. E' questa la promessa implicita nella normativa che richiede un contributo compensativo per la sottrazione di terreno agricolo. A chi edifica in aree agricole insomma sarà richiesto un contributo in più che entro 3 anni dovrà andare ad opere di ri-piantumazione. L'idea è del Pirellone. (Gazzetta)
Viadana. Cavallara ambulatorio nel box
Il Comune si è impegnato a trovare una nuova sede per l'ambulatorio medico che era ospitato nella ex scuola elementare, ambiente non più giudicato consono. La Gezzetta scrive che siccome il Comune è "al verde" l'ambulatorio dovrebbe essere sistemato in un prefabbricato. Mancano anche le risorse per risistemare il sagrato della chiesa. A lanciare l'idea del box è stato il sindaco in un recente incontro con la cittadinanza. (Gazzetta)
Viadana. Lega: "Ribasso Imu ad attività"
Un messaggio politico di attenzione a commercianti ed artigiani abbassando loro le imposte, in particolare l'Imu è quanto chiede Cavatorta (Lega) . Lo ha chiesto nell'ultimo consiglio comunale posto che ora l'aliquota è del 8,6 per mille. (Gazzetta)
Casalmaggiore. Scassinata sala macchinette
Banda in azione la notte scorsa nella sala giochi Pokermania di Vicobellignano. Spaccate 19 macchinette e cambia monete. Un bottino da 9mila euro. I ladri sono entrati dal retro e per recuperare il denaro hanno aperto a forza le macchine facendo molti danni.
Casalmaggiore. Piazza devastata: "Poche telecamere"
La Provincia che ha dato la notizia del raid notturno della vettura impazzita che ha devastato la piazza parla anche delle telecamere che hanno ripreso l'avvenimento. Sarebbero state tre su 12 le telecamere che hanno ripreso l'evento. Si adombrano anche dubbi su come la vettura abbia potuto fare così tanti danni infrangendo panchine e paracarri di pietra come birilli. Alcuni sospettano che si siano registrati successivi atti di vandalismo anche se si è ancora in cerca di conferme. Consiglieri comunali di Casalmaggiore hanno suggerito di potenziare il servizio digitale di sorveglianza.
Casalmaggiore. In arrivo ciclabile davanti alla Padania
Lavori in corso di fronte all'azienda Padania alimenti per costruire una ciclabile in quel tratto di strada molto trafficata. L'opera sarà finanziata dalla stessa azienda come accordo di compensazione quando fu concessa l''ampliamento dell'azienda. (Provincia)
Pomponesco. Festa di S. Antonio
Alle 9 del mattino di domenica prossima 13 aprirà la festa di S. Antonio organizzata dagli agricoltori. Alle 17 sarà acceso un falò propiziatorio.
Viadana. Nuovo presidente Motoclub
Domenica durante un incontro conviviale c'è stato il passaggio di testimone ai vertici. Il presidente uscente Pierguido Giri ha passato il testimone a Piercarlo Goi.