Notizie Flash ven. 11 gen. 2013

Viadana. Pericolo intossicazione
Mercoledì sera a Sabbioni la Polizia Locale è dovuta intervenire a scopo preventivo per un possibile pericolo derivante da intossicazione da monossido di carbonio causato da una stufa. E' accaduto nell'abitazione di una famiglia indiana che per proteggersi dal freddo ha installato un impianto costituito da una stufa a legna accesa in camera da letto. Quando la Polizia locale è entrata negli ambienti li ha trovati già satura di fumo. (Gazzetta/Provincia)
Appello per l'Oglio Po
All'appello per salvare l'ospedale Oglio Po hanno risposto tutti i sindaci dell'Oglio Po. Contatti con la Provincia di Cremona per un'azione congiunta in difesa dell'Ospedale di Vicomoscano e la stesura di un documento comune con richiesta di un confronto urgente con la regione. Questi le azioni prioritarie individuate ieri a Gazzuolo nel corso di un incontro tra sindaci ed amministratori dei comuni del bacino di utenza dell'Ospedale Oglio Po.
Sabbioneta. Ruba nafta ma resta a piedi
Un camionista straniero esausto per il lungo viaggio si è appisolato a Sabbioneta nei pressi del Bar Stazione. Mentre dormiva qualcuno gli ha "succhiato" il carburante dal serbatoio. Ben 500 litri di nafta, tanto armeggiare però ha finito per svegliare il camionista che quando ha aperto lo sportello per sincerasi della situazione e il ladro - scoperto - si è dato alla fuga con il carburante stipato in taniche dentro un furgone bianco. Se non ché il furgone - assai sgangherato - ad un certo punto si è fermato. Il proprietario del mezzo sarebbe un livoriano, identificato, che si è dato alla fuga nei campi. Il furgone non è stato rubato quindi sarà facile risalire all'intestatario e quindi far luce sulla vicenda e accertare le responsabilità. (Gazzetta/Provincia)
Casaletto. Furto al Bar Susy
Furto con scasso nella notte al Bar Susy a Casaletto. Un passante ha notato nottetempo delle strane luci come di torce nel bar chiuso e ha chiamato le forze dell'Ordine. Quando sono giunte  - benché tempestivamente - i ladri erano già scappati per i campi con un magro bottino, solo la moneta costituente il fondo cassa. (Gazzetta/Provincia)
Viadana. Poste lumaca
Lettere d'auguri recapitate solo l'8 gennaio. Tanto ha impiegato il servizio postale e consegnare alcune lettere d'auguri, la segnalazione è giunta alla Gazzetta da alcuni utenti vittime della consegna lumaca.
Pomponesco. Interpellanza sui soldi del terremoto
Stasera Marco Fava (consigliere Lega Nord all'opposizione)
presenterà alle ore 21.00 al Consiglio Comunale di Pomponesco,
una interpellanza per richiedere chiarimenti sulla destinazione dei 
fondi ricevuti per il terremoto.