Notizie Flash ven. 25 gen. 2013

Viadana. Auto a fuoco
Gli inquirenti indagano sull'incendio di un Suv (una Audi 6 nera con targa di S. Marino) andato distrutto a seguito di un rogo sviluppatosi per cause ancora da stabilire. L'auto era parcheggiata a poca distanza dall'abitazione dell'intestatario della vettura residente a Viadana. Le ipotesi che i giornali fanno sull'origine dell'incendio sviluppatosi intorno alle 3 del mattino di mercoledì scorso vanno dal corto circuito (anche se l'auto era ferma a motore spento) fino al dolo. (Gazzetta/Provincia)
Pomponesco. Camion Perde olio
La strada provinciale di Pomponesco è rimasta chiusa per un'ora circa all'altezza di Correggioverde a causa della perdita di olio a causa della rottura di un tubo.
La strada è stata chiusa a causa della pericolosità che si è venuta a creare a causa della grande quantità di liquido perduto che ha causato uno strato molto scivoloso molto pericoloso per le auto in transito. I Vigili del fuoco hanno prontamente risolto il problema riaprendo la circolazione.
Viadana. Iscrizioni online al Sanfelice
In occasione delle iscrizioni, online, dal 21 gennaio al 28 febbraio , l'istituto superiore Ettore Sanfelice di Viadana (ITC e liceo scientifico, linguistico, delle scienze umane economico sociale) informa che, nel mese di febbraio, il personale (docente e amministrativo) sarà disponibile per incontri di orientamento individuale e attività di supporto per le iscrizioni online. Verranno rispettati i seguenti orari: ITC: su appuntamento - LICEO: sabato dalle 9.30 alle 12.00
Viadana. "Mamme in ludoteca"
La Gazzetta registra la proposta del consigliere comunale Cavatorta (Lega) che aveva avanzato l'idea di poter accrescere l'offerta della Ludoteca grazie a mamme volontarie. Ciò avrebbe permesso - dice Cavatorta - di poter aprire la ludoteca per un tempo più esteso rispetto all'attuale di sole 4 ore settimanali.
Viadana. Boldrini alla biennale
Lo scultore viadanese Giorgio Boldrini riceve un importante riconoscimento alla carriera. L'artista è stato selezionato per partecipare alla prima biennale internazionale dell'arte di Palermo "La tradizione nell'avanguardia".
Viadana. Corso di pittura alla Meridiana
Lunedì 11 febbraio si terrà il primo degli incontri del corso di pittura allestito presso il centro ricreativo La Meridiana. Disegno a matita, carboncino, pastelli, olio ecc. info. 339 418 38 04
Rivarolo Mn. Mercatino in piazza
Sotto i portici della storica piazza Finzi si terrà un mercatino del piccolo antiquariato e modernariato da collezione. Un occasione di svago e di acquisto di oggetti che vanno dai vecchi vinili al pezzo raro.