Viadana. Alunni dell'Itc al Macef

Gli alunni della classe 4^ AL, corso ERICA, dell’ITC Ettore Sanfelice di Viadana saranno presenti, anche quest’anno, al MACEF che si terrà a Milano da giovedì 24 a domenica 27 gennaio 2013.
Come tutti gli anni la preparazione e l’attesa di questo importantissimo appuntamento sono state frenetiche ed elettrizzanti: telefonate, visite alle aziende, preparazione in classe e negli uffici delle ditte, disguidi e contrattempi si sono affastellati durante l’organizzazione.
Ma come sempre poi tutto si è risolto al meglio garantendo ai ragazzi di vivere un’esperienza unica e profondamente formativa. Partecipare alla fiera infatti è uno dei momenti più caratterizzanti del corso ERICA perché i ragazzi hanno la possibilità di vivere, in prima persona, il contatto con un aspetto particolare, entusiasmante, coinvolgente e difficile del mondo del lavoro. E questa loro prova resterà come step importante, oltre che nel loro patrimonio di esperienze, anche nel loro curriculum, aspetto da non sottovalutare nella loro futura ricerca del lavoro, perché non tutti gli studenti hanno la fortuna di poter annoverare, tra le esperienze svolte durante il corso di studi, un momento così formativo: per la prima volta si troveranno al fianco di proprietari, manager, rappresentanti di prestigiose aziende, li vedranno all’opera nel loro elemento, gusteranno la difficile arte della promozione e della vendita. Potranno anche mettere a frutto gli studi linguistici parlando in tedesco, inglese o francese con i clienti internazionali che visitano ogni anno la fiera.
Insomma, si tratta di un’esperienza unica ed irripetibile che i ragazzi possono vivere grazie alla disponibilità di tutte le aziende che li hanno accolti nei propri stand. Per questo la scuola rivolge un sentito e accorato ringraziamento alle ditte: A.L. TEAM S.r.l., BALLARINI PAOLO & FIGLI S.p.A., BERNI GROUP S.r.l., DEDALO S.n.c. ,MICHELOTTO S.p.A., MOHANNA MONA, ROGASKA CRISTALLO S.r.l., SELETTI S.p.A., FINARDI MILENA S.r.l., CANTINI DISTRIBUTION SERVICE S.r.l., DISRAELI VITTORIO & FIGLI, LA BRIANTINA S.p.A., INTI & C. S.r.l..