Notizie Flash gio. 21 feb. 2013

Viadana. "Spending review sui dirigenti"
"Via i dirigenti non strettamente necessari e una apertura di un tavolo permanente sulla crisi". Questo chiede la lista civica Portanuova che "Viste le difficoltà dei cittadini e della scarsità di risorse delle casse comunali chiede di rivedere tutti gli incarichi dirigenziali e revocare quelli che possono essere sopperiti da personale interno con un risparmio di risorse da destinare a un fondo per famiglie in difficoltà.
Viadana. Ricordo di Cesare Baroni
Il consigliere Pd Daniele Mozzi chiederà in consiglio se a 10 anni dalla scomparsa dell'On. Cesare Baroni si procederà a un ricordo della sua figura. Mozzi chiede inoltre se l'amministrazione ha intenzione di allestire in qualche modo delle celebrazioni e se il lascito cartaceo dell'onorevole sia stato catalogato. (Provincia)
Pomponesco. Teatro dialettale
A pomponesco al teatro sabato 26 feb alle 21 la compagnia As fa par dì di Marcaria porterà in scena lo spettacolo Robi da Màt commedia in tre atti di Lino Predari.
Viadana. Donazione al centro servizi
Un emerito Cittadino dona gli arredi per il Centro Servizi, la struttura comunale di Bellaguarda. Sarà spesa una cifra "importante" dal cittadini merito Norberto Gnaccarini dirigente del gruppo Ferrero. La donazione va da armadi per archivi fino all'allestimento completo dell'ambulatorio medico e ancora sedie per sale d'attesa ecc. Il sindaco ha encomiato Gnaccarini per la sua generosità. (Provincia)
Viadana. Soldi per il bosco a S. Martino
Finanziamenti europei da 357 mila euro per opere di rimboschimento in golena. Circa 28 ettari di terreno golenale saranno ripiantumati a scopo faunistico ambientale grazie a interventi del Comune, Regione e finanziamenti europei. Il sindaco ha commentato positivamente l'iniziativa che migliora il territorio comunale senza un esborso da parte del comune.(Provincia)
Casalmaggiore. Insulta vigile, multa salata
Un camionista di Quistello L.S. è stato condannato dal giudice di Pace a pagare una bela somma tra multe sanzioni e risarcimenti. In tutto 2450 euro. Nell'ottobre 2007 ingiuriò un vigile urbano per poi allontanarsi, fu poi riacchiappato a Berceto, nel Parmense. Il giornale non riporta la frase precisa rivolta all'agente dal camionista ma è stata giudicata pesantemente ingiuriosa tanto che il giudice ha perfino incluso i danni morali. (Gazzetta)
Viadana. Stasera all'Itc si parla di Fede
Nell'anno dell'anno della fede la zona pastorale XI ha organizzato una serie di incontro pubblico sull'approfondimento della seconda virtù teologale. Stasera alle 21 all'auditorium Itc Mons. Vincenzo Rini direttore del settimanale diocesano La Vita Cattolica terrà una riflessione sul tema: "Alla ri-scoperta del Concilio".
Casalmaggiore. Fontana, una serata per il Papa
Venerdì 1 marzo alle 21 al Santuario Madonna della Fontana si terrà una serata dal titolo "Grazie Benedetto XVI". Una riflessione di preghiera con introduzione di Alberto Franzini, a seguire Canti liturgici con il coro Joy Voices e l'ensamble Salieri col meestro F. Fava. Per la prima volta suonerà sul palco insieme agli altri musicisti Serena P. di soli 12 anni. (Provincia)