Notizie flash gio. 7 feb. 2013

All'Oglio-Po le reliquie di Papa Wojtyła
Una pia reliquia di Papa Giovanni Paolo II arriverà all'Ospedale Oglio Po di Vicomoscano per le venerazione dei fedeli e il conforto dei malati. L'iniziativa si deve all'interessamento di Don Paolo Tonghini responsabile della cappella dell'ospedale, luogo dove verranno ospitate le reliquie. (Provincia)
Viadana. le Imprese tengono alla crisi
Nonostante la crisi il numero delle imprese di Viadana non è sceso. Il numero di aziende attive nel 2012 è rimasto sostanzialmente immutato. A fornire i dati è l'assessore Nicola Federici specificando che non è che la crisi non agisca ma è stata sopportata bene dal comparto produttivo viadanese. Al 31 dicembre 2012 le aziende erano 2439, solamente 12 in meno rispetto al 2011. Nello specifico 132 nuove iscrizioni contro 144 cessazioni. La peculiarità del tessuto economico viadanese ovvero quello di avere una propensione al settore commerciale più che produttivo ha consentito una maggiore elasticità nel seguire la crisi. Inoltre si registra l'eroico sforzo degli imprenditori che pur di non chiudere sopperiscono ai costi coi proprie risorse. (Gazzetta)
Viadana. Multe al Mercato "Intralciavano il traffico)
L'assessore Saccani precisa la notizia riguardante le multe che venerdì al mercato sono state elevate agli automobilisti fuori dagli stalli. Il motivo  - si precisa - è che dette vetture rendevano difficoltoso o impossibile l'agevole uscita dei mezzi delle Forze dell'Ordine. Viene inoltre detto che non vi è alcun accanimento nei confronti degli automobilisti e che presto saranno disponibili 60 posti auto in piazzale della Libertà. (Provincia)
Casalmaggiore. "Pulcino" infortunato
Un piccolo calciatore (un bimbo di 7 anni) della squadra locale, la Casalese, si è infortunato nel tardo pomeriggio di martedì al centro sportivo Baslenga di Casalmaggiore poco dopo le 18 battendo la testa su un ostacolo che ha preso  sanguinare copiosamente creando una comprensibile apprensione. Benché in non gravi condizioni è stato subito soccorso e medicato all'Oglio- Po. (Gazzetta)