Viadana. Contraria solo al matrimonio Gay

Pubblichiamo una accorata precisazione dell'ex assessore Contin Galli in cui precisa di essere solo contro il matrimonio Gay non contro gli omosessuali

Maria Contin GalliComunicato stampa
Il mio post è stato usato in modo strumentale, copiato in bacheca di un "amico" un secondo dopo che lo avevo pubblicato ed un attimo prima che lo cancellassi per emendarlo e completarlo. Sono, da sempre, per i diritti civili, per tutti sicuramente, coppie omosessuali e di fatto, come da me ripetutamente affermato in precedenti interventi. No per il "matrimonio", che continuo a considerare un investimento con finalità sociali.

E sono per il rispetto delle persone. Questo è il mio pensiero, del tutto personale, in quanto non sono iscritta ad alcun partito e non ricopro ruoli istituzionali. Non sono stata sufficientemente chiara ed articolata e me ne dispiaccio, soprattutto per avere urtato, in modo superficiale, la sensibilità di genitori ed affetti con terminologia inappropriata.
Anche perchè gli omosessuali agiscono in un ambito del tutto legale e su mia bacheca l'ho ribadito. Le offese personali su fb sono andate ben oltre quello che poteva essere un dibattito costruttivo. Prendo in considerazione le varie argomentazioni e sono disponibile a riflettere ed a diversificare, per quanto mi sarà possibile, il mio pensiero, pur convinta come sono che sia condiviso dalla maggioranza degli Italiani. Diceva Montanelli: “Io non trovo nessuna difficoltà ad ammettere di essermi sbagliato, perchè sono convinto che l’infallibilità sia una esclusiva di Dio e degli imbecilli”.
Viadana 13 02 2013