Pubblichiamo una accorata precisazione dell'ex assessore Contin Galli in cui precisa di essere solo contro il matrimonio Gay non contro gli omosessuali
Maria Contin GalliComunicato stampa
Il mio post è stato usato in modo strumentale, copiato in bacheca di un "amico" un secondo dopo che lo avevo pubblicato ed un attimo prima che lo cancellassi per emendarlo e completarlo. Sono, da sempre, per i diritti civili, per tutti sicuramente, coppie omosessuali e di fatto, come da me ripetutamente affermato in precedenti interventi. No per il "matrimonio", che continuo a considerare un investimento con finalità sociali.
E sono per il rispetto delle persone. Questo è il mio pensiero, del tutto personale, in quanto non sono iscritta ad alcun partito e non ricopro ruoli istituzionali. Non sono stata sufficientemente chiara ed articolata e me ne dispiaccio, soprattutto per avere urtato, in modo superficiale, la sensibilità di genitori ed affetti con terminologia inappropriata.
Anche perchè gli omosessuali agiscono in un ambito del tutto legale e su mia bacheca l'ho ribadito. Le offese personali su fb sono andate ben oltre quello che poteva essere un dibattito costruttivo. Prendo in considerazione le varie argomentazioni e sono disponibile a riflettere ed a diversificare, per quanto mi sarà possibile, il mio pensiero, pur convinta come sono che sia condiviso dalla maggioranza degli Italiani. Diceva Montanelli: “Io non trovo nessuna difficoltà ad ammettere di essermi sbagliato, perchè sono convinto che l’infallibilità sia una esclusiva di Dio e degli imbecilli”.
Viadana 13 02 2013