Viadana. Flash mob per le donne

La Violenza sulle donne? Potrebbe succedere ovunque!
Giovedì  14 Febbraio  sosterremo i luoghi di  “One Billion Rising “  una festa danzante planetaria contro la violenza alle Donne. Balleremo al ritmo della canzone “ Break  The Chain “  (spezza le catene) creata  per l’occasione.
A danzare saranno milioni e milioni di corpi di donne, quegli stessi corpi che una volta o più nella vita  incontrano la violenza e la paura, indossando qualcosa di nero e di rosso.
Il Nostro grande desiderio è che la violenza contro le  donne smetta di essere un problema delle donne e che ognuno si prenda le proprie responsabilità ed è necessario che gli uomini ne riconoscano la gravità.


Bisogna, dunque, che anche tanti uomini aderiscano a “One Billion Rising” e che appoggino con convinzione questa festa danzante per dire no al femminicidio.
Perché può succedere ovunque , perché vogliamo spezzare le catene, perché ballare vuol dire libertà dell’anima, della mente del corpo che è tutto il contrario della violenza, della vergogna , della paura, del silenzio, dell’ignoranza.
Unisciti a noi per spezzare la catena ed alzare l’ indice verso il cielo,   giovedì 14 febbraio ore  18,30  presso i giardini  la rotonda a viadana vi aspettiamo
RETEROSA VIADANA