Notizie Flash gio. 14 mar. 2013

Viadana. Mercato: Ok dei vigili del fuoco alle rosticcerie
Dopo l'incidente di Guastalla che ha messo in allarme sia i frequentatori dei mercati cittadini sia - ovviamente - le autorità cui si demanda la sicurezza nei luoghi pubblici. Il Comune di Viadana ha preso provvedimenti. In sostanza chi esercita attività ambulanti di cottura di cibi con l'utilizzo di bombole devono avere il nullaosta dei vigili del Fuoco cui spetta di l'ok definitivo per il controllo delle attrezzature necessarie per l'esercizio dell'attività. (Provincia)
Dosolo. Il prete al quiz di Gerry Scotti
La Gazzetta da' la notizia che tutti i dosolesi saranno davanti alla Tv per vedere le simpatiche avventure del loro parroco alle prese con il quiz condotto da Gerry scotti. In realtà la puntata è già stata registrata ma i concorrenti si sono impegnati a non rivelare l'esito della gara. In ogni caso - ha detto il parroco - gli eventuali proventi delle vincite sarebbero stati devoluti ad opere di bene. Il parroco Alessandro Capelletti è stato accompagnato dal fratello che vive nel bergamasco. (Gazzetta)
Due mesi alla bidella focosa
Si è concluso il processo dei presunti amanti in una scuola di Viadana. Alla fine - alla bidella - è stata data una pena sospesa di due mesi. Ma si è difesa negando gli atti osceni di cui era accusata, dicendo che ella si trovava parzialmente svestita in quanto si stava semplicemente cambiando di abito. La donna che ha scelto il rito abbreviato. Teatro della vicenda una scuola dell'obbligo di Viadana dove Preside e forze dell'ordine hanno cercato di cogliere sul fatto due presunti amanti che si davano convegno all'interno dell'istituto dopo varie segnalazioni. (Gazzetta)
Viadana. Lotta al degrado urbano
Gli edifici degradati dovranno essere sistemati a spese dei proprietari che dovranno sborsare di tasca propria anche se l'eventuale sporcizia sulla loro proprietà è stata provocata da altri, ad esempio abbandono rifiuti o writers che imbrattano le facciate con le bombolette. Il sindaco si è dichiarato consapevole di chiedere un sacrificio a certi cittadini incolpevoli ma ognuno deve fare la sua parte per tenere la città pulita e in ordine. Qualora il proprietario si renda inadempiente la rimozione del degrado avverrà ad opera del Comune ma rivalendosi poi delle spese sul proprietario. (Gazzetta)
Viadana. Una giovane al posto della Sartori
La Provincia anticipa il nome della sostituta dell'assessore Ines Sartori. Potrebbe essere in pole position per la sostituzione dell'assessore sfiduciato dal sindaco la segretaria dei giovani del Pd Sara Viscusi. Ovviamente non è ancora messo nero su bianco ma il nome è dato per probabile come quello suggerito dal Pd in sostituzione della Sartori. La giovane Viscusi potrebbe quindi essere il nuovo assessore dei settori cultura e Politiche giovanili. Altri candidato a quel posto erano e rimangono i giovani Elisabetta Frizzelli e Marilena Flisi. (Provincia)