Notizie flash gio. 7 marzo 2013

Viadana. Città tappezzata di manifesti per Anzola
"Un tipo straordinario non può non avere un compleanno normale, auguri Dario" Questo il testo dei molti manifesti con cui è stata tappezzata la città con quel nome "Dario" senza altra specifica che avevano - in un primo tempo - incuriosito non pochi cittadini. Poi l'arcano è stato risolto individuando nel vice-sindaco Dario Anzola di Viadana il destinatario del pubblico apprezzamento allestito probabilmente da amici. (Gazzetta)
Viadana. Corteo in onore del camionista
Sabato prossimo alle 8:30 nella chiesa ortodossa di Viadana in via Roma si terranno i funerali di Adrian Dirzu, il camionista 28enne che ha perso la vita in un tragico incidente sulla cispadana andando a schiantarsi contro il pilone di un viadotto. Colleghi ed amici per onorarne la memoria formeranno un corteo di mezzi pesanti che scorteranno la salma al cimitero di Cicognara. (Gazzetta)
Viadana. Bagnino salva bimbo: riconoscimento
Il consiglio comunale e il pubblico presente hanno salutato con un applauso il gesto encomiabile di Luca Passeri (35 anni), un bagnino di Brescello in forza al personale della piscina di Viadana che salvò un ragazzino di 8 anni dall'annegamento. Mentre il minore si trovava in acqua fu colto da arresto cardiocircolatorio e l'assistente si gettò in acqua traendolo in salvo e affidandolo poi al 118. Al bagnino è stata consegnata una targa dal sindaco Penazzi in rappresentanza della cittadinanza riconoscente. (Gazzetta)
Viadana. Il Pd dà i nomi al sindaco
L'assemblea del Pd fornisce al sindaco la rosa di nomi per sostituire Sartori e Perteghella.
Per Sostituire l'ass. Ines Sartori sono stati proposti: Marilena Flisi, Elisabetta Frizzelli e Sara Viscusi.
Per sostituire Perteghella sono stati proposti: Lidia Culpo, Marco Minghetti ed Hengel Anselmi. Il sindaco ha detto che Provvederà alle sostituzioni in tempi brevi, forse entro la fine della settimana.
Viadana. Zanazzi (Pd): "Perché vogliono zittire i consiglieri?
Il capogruppo Pd in consiglio comunale prosegue la polemica criticando una parte dei dirigenti del suo stesso partito rinviando la battaglia sul Pgt che andrà presto in consiglio comunale. Zanazzi fra l'altro accusa dicendo: "Gli iscritti, gli elettori e i cittadini devono sapere che a una parte del partito non è gradita l'autonomia di pensiero, di azione e di decisione democratica". (Provincia)
Viadana. Continua al vertenza alla "Ghinzelli"
Sembra si sia trovato un accordo tra la dirigenza del Macello Ghinzelli e i dipendenti. Il premio di 100 euro al mese non sarà dato ma gli stessi dipendenti avranno 36 ore di permessi retribuiti fino al 30 giugno. I sindacati manifestano una moderata soddisfazione avendo ottenuto qualcosa anche se non era quello che si voleva all'inizio, ovvero il premio in denaro che secondo i dipendenti rivendicavano secondo gli accordi che erano stati presi. (Provincia)
Viadana. Capitano dà lezione dei legalità
Il capitano della compagnia dei Carabinieri di Viadana ha tenuto una lezione di legalità agli studenti durante l'assemblea dell'Istituto tecnico commerciale Ettore Sanfelice. Il capitano Alessandro Zelasio è riuscito a catturare l'attenzione degli studenti portando all'attenzione dei ragazzi le conseguenze gravi cui si può incorrere tenendo comportamenti quali risse, utilizzo di droghe e alcol e partecipazione a manifestazioni pubbliche che degenerano in scontri. come nota di colore tre studentesse hanno indossato una uniforme d'epoca dell'arma. (Provincia)