Notizie Flash lun. 4 mar. 2013

Viadana. Venti parcheggi gratisPiù di 20 posti auto con sosta libera a ridosso del centro. Questa la proposta dell'assessore Saccani che prevede la rimozione del disco orario nel piazzale ex Polli e di riaprire al transito al venerdì di mercato di via Circonvallazione per raggiungerlo.

Viadana. Stasera riunione del Pd
IL Pd di Viadana si riunisce stasera alle 21 in galleria Virgilio. L'assemblea si preannuncia caldissima ed è preceduta dalla forte polemica del segretario facente finzione Fabrizio Nizzoli che si dichiara "Indignato... del comportamento che alcuni membri del partito stanno tenendo in questa fase difficile per il Pd viadanese".
Viadana. Mozzi ipotizza la lista civica
"Gli sviluppi della vicenda viadanese ci diranno se sarà necessario dar vita anche da noi ad una Lista Civica per le prossime scadenze". A parlare è Daniele Mozzi consigliere comunale del Pd e lo fa dalle pagine della  Provincia benché la necessaria sintesi del lancio della notizia non consenta di stabilire con certezza a cosa si riferisca e con quali modalità. Se si riferisse ad un lista civica del Pd sarebbe una novità benché sia più saggio attribuire tale ipotesi ad una mera uscita personale.
Viadana. Portanuova abbandona l'aula
Per protesta contro le continue tensioni fra sindaco e maggioranza la rappresentante in consiglio comunale della lista civica Portanuova ha abbandonato l'aula. In particolare l'amarezza della Gialdi è da attribuire alla piega che ha visto opporsi sindaco e consiglieri Pd e del linguaggio usato e per la situazione di caos nella maggioranza che ha portato il sindaco a dire che in consiglio era andata in scena una specie commedia.  (Provincia)
Viadana. Ferreri: "Ora si naviga a vista"
Altro aspetto non secondario della crisi in comune è rappresentato delle prese di posizione del consigliere comunale Ferreri (Udc) compagine che sostiene l'amministrazione. A Ferreri però non sono piaciute le dichiarazioni del sindaco in merito al fatto "che si sarebbero perse 5 ore in consiglio": Ferreri rivendica l'orgoglio dell'essere consigliere comunale che cerca di svolgere al meglio le sue funzioni trovando le dichiarazioni del sindaco poco rispettose della funzione. Non solo ma il consigliere dice che d'ora in poi sarà disponibile al confronto solo a determinate condizioni rivendicando maggiore autonomia decisionale.  (Provincia)
Viadana. Zanazzi presenta un questionari antimafia
Zanazzi - capogruppo Pd in consiglio - propone in forma condivisa da tutte le forze politiche di aderire, come già altri comuni hanno fatto, di intraprendere un azione conoscitiva sul fenomeno della criminalità coinvolgendo i cittadini. Zanazzi chiede anche la condivisione di tutti i capigruppo per impegnare l'Amministrazione a promuovere un questionario da distribuire ai cittadini per avere una effettiva percezione del fenomeno. (Provincia)
Viadana. Sartori e Perteghella si dimettono
I due esponenti, uno assessore e uno presidente Stu, sfiduciati dal sindaco alla fine scelgono di dimettersi. Omettiamo di proposito le polemiche uscite sui giornali sunto di dichiarazioni degli stessi e le contro-repliche delle motivazioni del sindaco sulla decisione. Il fatto di cronaca è unicamente che i due importanti esponenti del Pd hanno rassegnato le dimissioni.