Notizie Flash mar. 19 mar 2013

Ospedale Oglio Po 14 medici alla sbarra
A giudizio chirurghi, internisti, ginecologi, anestesisti per un caso di presunta malasanità che avvenuta 5 anni fa. Lesioni gravi ai danni di una paziente 54enne di Viadana durante un intervento e mancata diagnosi nel post operatorio. La prima udienza ieri mattina durata solo pochi secondi in cui - appurata l'assenza per malattia della donna si è rinviata la seduta al 14 giugno prossimo. (Provincia)
Viadanese tormenta barista
In un articolo molto vago nei particolari per difendere la privacy la gazzetta narra di una vicenda che vedrebbe protagonista una donna di 30 anni barista e di un uomo conosciuto come cliente diventato poi qualcosa di più. La storia di una relazione finita male con un uomo un operaio di 35 anni. Quando lui viene "mollato" come si dice in gergo comincia a seguirla e a mandarle messaggini finché esausta la donna non denuncia l'uomo per stalking.
Consiglio comunale sabato mattina alle 8:30
Sabato si vedrà se il mancato raggiungimento del numero legale che ha reso inattuabile le seduta del consiglio comunale era dovuta semplicemente a questioni di orario che ha provocato l'assenza di quasi tutti i consiglieri Pd meno uno, oppure - come sostengono alcuni  - ad una dimostrazione di forza di quei consiglieri comunali che non si sentono considerati a sufficienza dal sindaco e per questo fanno sentire il loro peso in seno al consiglio dimostrando che senza il loro sostegno la macchina comunale si blocca. Un blocco in cui il sindaco ravvisa un comportamento fanciullesco che va a danno dei cittadini.
Viadana. identità culturale lombarda
Società Storica Viadanese organizza domenica 24 marzo 2013, ore 17.00 Auditorium “Lamberto Masseroni”  presso Croce Verde Zona Oglio Po Viadana
Via Giacomo Grazzi Soncini, 21 – 46019 VIADANA (MN) (zona Centro commerciale il Parco). Brera e l’identità culturale milanese e lombarda. Dalla cittadella degli studi agli attuali progetti legati all’Expo Interviene: prof. Valter Rosa Docente all’Accademia di Belle Arti di Brera - Milano Conservatore del Museo “Diotti” di Casalmaggiore.