Notizie Flash merc.20 mar. 2013

Viadana. Zanazzi: "In consiglio tutto liscio"
Il Capogruppo Pd assicura che non mancherà il numero legale stavolta
E' il capogruppo Pd Zanazzi a dirlo sulle colonne della Provincia rassicurando chi temeva dopo l'Aventino dello scorso consiglio quando si fece più o meno artatamente mancare il numero legale adducendo motivi di orario ma presentando - a detta del sindaco - una giustificazione fotocopia per tutti. Il numero legale almeno dovrebbe esserci anche se su alcuni punti come il piano del diritto allo studio peraltro redatto dall'ex assessore Sartori. Ancora Zanazzi ribadisce che il gruppo sosterrà lealmente il sindaco ma rivendica il diritto di far sentire la sua voce.
Viadana. Ferreri (Udc) potrebbe uscire dalla Maggioranza
La Provincia nello stesso articolo anticipa - con tutte le cautele del caso - una possibile uscita del capogruppo Udc  Domenico Ferreri dalla maggioranza. Probabilmente questa ipotesi potrebbe essere legata a determinati nodi ancora da sciogliere infatti lo stesso Ferreri non conferma ma nemmeno smentisce chiedendo ancora qualche giorno prima di dare risposte definitive.
Viadana. Laureando su 10mila bustine di zucchero
Per un giorno il volto di un viadanese sarà il più famoso della zona. Non perché ricercato dalla polizia ma perché diventerà dottore. E' il simpatico scherzo messo in atto da alcuni amici di Alex Gardani che in occasione della sua laurea lo hanno omaggiato facendo stampare la sua effige su 10 mila bustine di zucchero da distribuire in tutti i bar dell'Oglio Po. (Provincia)
Casalbellotto. Pit-Bull aggredisce du cani e la padrona
Una ragazza col braccio insanguinato trasportata all'Ospedale, due bastardini azzannati, questo il bilancio dell'ira funesta di un Pit-bull fuggito da una casa nel centro di Casalbellotto. La Ragazza, una 23enne del luogo stava passeggiando coi sui due cani meticci quando da una casa di via Tommaseo è sbucato un cane razza Pit-bull celebre per la sua aggressività che si è scagliato sui due cani disperatamente difesi dalla padrona che è rimasta anch'ella ferita nel tentativo di salvare le bestiole dalla furia del Pit-bull.
Viadana. Settimana del Verde pulito
L'assessore  Saccani ha invitato i cittadini volenterosi a partecipare all'evento "Giornata del Verde Pulito" Promossa dalla Regione ed organizzata dal Comune e Protezione Civile e volta alla pulizia e raccolta dei rifiuti abbandonati. Appuntamento sabato dalle 8 alle 12 in piazzale della Libertà armati di guanti da lavoro.
Viadana. Uomo s'incatena in municipio
Gesto simbolico e disperato di un uomo che in difficoltà economiche si è legato in Municipio. Ieri mattina un uomo di 45 anni padre di famiglia, residente in un appartamento Aler, senza lavoro e risorse, ha compiuto un gesto eclatante per attirare su di sé l'attenzione in modo da ottenere aiuto dal Comune. All'arrivo delle forze dell'ordine però l'uomo ha deciso di obbedire senza fare storie slegandosi. (Gazzetta)