Notizie Flash ven. 29 mar. 2012

Viadana. Crisi, la soluzione dei commercianti
In un approfondito articolo la Provincia riporta le idee dei commercianti per rilanciare il commercio nel centro storico sottoposto al duplice attacco della crisi e della "presunta inerzia" del Comune. Nell'articolo si dice che sarebbero ben 9 mesi che il comune non risponde alle proposte dei commercianti per portare più gente in centro. Prima di tutto abbassare le tariffe dei parcheggi in centro e - come provocazione -  mettere le strisce blu a pagamento nei parcheggi al centro commerciale il Parco, Invertire il senso di marcia in via Garibaldi in modo che diventi via di accesso a Viadana e non via di uscita, inoltre anche parcheggi per moto
Stasera a Pomponesco "Passione vivente"
Una rievocazione della Passione di Cristo ad opera di decine di figuranti per far rivivere i momenti intensi della morte e resurrezione di Cristo. Questa la messa in scena che avrà luogo stasera a partire dalle ore 21 in piazza a Pomponesco. Via crucis e tappa finale ai piedi dell'argine, quest'anno è la decima edizione. (Gazzetta)
Viadana. Piano anticorruzione
La giunta ha varato il piano anti corruzione del comune di Viadana ovvero norme relative alla legalità dell’azione amministrativa. Anzola ha commentato:  "Era urgente agire al fine di regolamentare in modo inequivocabile l’attività degli uffici maggiormente esposti, indicando gli interventi organizzativi volti a prevenire ogni tipo di rischio corruzione”.
A Viadana studenti col "Quid"
S'apprende, grazie al prof Caselli docente di ingegneria informatica presso l'università di Parma che gli studenti del Sanfelice hanno riportato buoni risultati nei test d'ingresso. La notizia data dalla Gazzetta nell'ambito dell'annuncio di incontri di orientamento per il 3 aprile prossimo e 12 aprile che avranno come ospite Andrea Patander ex studente del Sanfelice che ha vinto il gran premio di robotica internazionale.
Dosolo. Domani i funerali di Gozzi
Stasera alle 19 il Santo Rosario e domani alle 9:30 le esequie di Lauro Gozzi. Il paese è stato molto colpito dalla scomparsa di un uomo che ha sempre messo passione e decisione nelle lotte per il bene comune del Paese e per questo molto conosciuto. Molte le associazioni coinvolte nel lutto tra cui Pro-loco e associazione teatro Villastrada.
Viadana. Anzola salva Anziana di notte
Una donna anziana disperata perché si era chiusa fuori di casa smarrendo le chiavi è stata salvata dal vicesindaco Dario Anzola che lo ha raccontato su Facebook finendo poi sulla Provincia. Anzola ha scavalcato la recinzione e col permesso della donna ha recuperato le chiavi di riserva nascoste fuori dalla casa consentendo alla donna di fare ritorno alla propria abitazione.