ARRIVA IL GRUPPO ZATTI ALL’ITC “SANFELICE “ DI VIADANA
Le sorelle Elisa e Monica Zatti, il Responsabile Commerciale Marco De Toffol rappresentano l’Azienda di Lentigione che da 30 anni è uno dei principali operatori della commercializzazione automobilistica a livello nazionale e incontrano gli studenti della 3^D Relazioni Internazionali per il Marketing, della 3^B Amministrazione Finanze Marketing e della 3^C Sistemi Informativi Aziendali.
L’Autozatti da tempo ospita alunni del Sanfelice nel percorso di alternanza scuola-lavoro e questo intervento in aula è finalizzato a migliorare il raccordo sul territorio tra sistema scolastico e imprenditoriale e a favorire l’orientamento al mondo del lavoro.
Inizia Elisa Zatti, Ufficio Amministrazione, e racconta la storia del Gruppo: la nascita, gli sviluppi, le vendite, le sedi, i marchi, i servizi disponibili nelle varie sedi presenti nel territorio Reggiano, Parmigiano e Mantovano.
Prosegue Marco De Toffol, Ufficio Commerciale, e illustra l’importanza del saper lavorare in team e della professionalizzazione del singolo per entrare nel mondo del lavoro.
Conclude Monica Zatti, Ufficio Marketing e Comunicazione, e spiega come è cambiato il marketing con l’avvento dei social e del web: da marketing prodotto/brand a marketing relazionale, facendo riferimento ad un caso di successo all’interno del Gruppo.
Gli alunni fanno riferimento alle conoscenze specifiche dell’indirizzo di studi di nuovo ordinamento e formulano numerose domande. Il dibattito con gli esperti termina con un caloroso applauso.