Viadana. Giornata dei campioni

COMUNICAZIONE
Il Giorno  19 Marzo presso l’auditorium Sanfelice di Viadana ci sara’ la “Giornata dei Campioni”  in occasione dell’Assemblea di Istituto del biennio e del triennio dell’Istituto ITC.
Interverranno con piacere a questo importante evento numerosi personaggi del mondo dello sport, che saranno parte attiva e verranno coinvolti dagli stessi studenti con domande e quesiti riguardanti le loro esperienze personali e sportive, in modo che la giornata possa diventare veramente produttiva e decisamente formativa  lasciando sicuramente un segno in loro, con l’augurio di auspicio,  visto l'impegno per l’organizzazione,

 Si comunica di seguito il  programma della giornata:
Programma del biennio. L'assemblea del biennio iniziera’ tra le 8.20-8.30. In questa prima fase ci saranno gli interventi dei ragazzi dell'atletica: Feudatari Alessandra (ostacoli), ex studentessa del Liceo, Morelli Andrea (marcia) anch'ella ex studentessa del Liceo, Marco Falchetti  (salto con l'asta) e Fausto Desalu  alunno dell'ITC (ostacoli e 200 metri). Tutti i ragazzi dell'atletica avranno breve filmato da proporre di un evento a loro caro o di una loro prestazione ecc. Oltre alla presentazione di un video ci saranno come completamento, delle interviste da parte dei ragazzi dell'assemblea e dei rappresentanti di istituto. Quindi la prima fase della mattinata (biennio) si concluderebbe attorno alle ore 10. A questo punto i ragazzi dell'atletica sarebbero liberi tranne Fausto Desalu che proseguirebbe anche col triennio di cui fa parte e ripeterà suo filmato e sua intervista (sarà di fatto il primo atleta dei campioni per l'assemblea del triennio).
Programma del triennio. L’assemblea iniziera’ alle 10.15 circa,  con l’introduzione da parte del  Dirigente Scolastico con le motivazioni sulla giornata.
Segue Fausto Desalu che ripropone il suo video.
Alle 10.45 rappresentativa della squadra di Rugby  di Viadana con filmato dove  la società presenta  attività e  obiettivi.
Alle 11.15 è il turno di Andrea Devicenzi (campione di Paratriathlon che mira alla partecipazione alle Paralimpiadi in Brasile 2016) con filmato e intervista.
11.45 filmato di Simone Raineri (campione di canottaggio che vanta quattro partecipazioni alle olimpiadi e mira ad entrare nella storia con la partecipazione alla quinta olimpiade in Brasile 2016) ed intervista da parte dei ragazzi.
12.15 rappresentativa della squadra della Pomì con presentazione loro attività.
12.45 conclusione dell'intervista ed abbiamo ancora uno spazio fino alle ore 13.10 per tirare le somme della mattinata e per i saluti finali.

La giornata del 20/03 per il Liceo avrebbe lo stesso programma.


                            Il Dirigente Scolastico Reggente
                               Prof.ssa Mariateresa Barzoni