Notizie Flash gio. 11 apr. 2013

Viadana. Furto nella casa delle Suore
La Provincia è l'unico giornale a dare la notizia della razzia che ha avuto luogo nella casa delle suore della comunità delle Figlie del Divino Amore che si trova nello stabile della Chiesa di S. Rocco a Viadana. Secondo le ricostruzioni le religiose si trovavano nella vicina chiesa di Santa Maria per rinnovare la loro annuale professione di fede. Al loro ritorno hanno trovato le stanze a soqquadro evidentemente visitate dai ladri che avrebbero sottratto poche decine di euro in spiccioli e nessun oggetto di valore da rivendere nel mercato nero dell'antiquariato.
Casalmaggiore. Anziano investito da auto pirata
L’anziano è stato trasportato in ospedale cosciente anche se in gravi condizioni dopo che sarebbe stato investito da un auto che non si è subito fermata. Sulla strada è rimasto un fanale della vettura che ha consentito di aprire le indagini oltre alle testimonianze che raccontavano di avere visto una vecchia punto grigia. Le forze dell'ordine hanno poi rintracciato l'investitore, si tratta di una signora anziana di Gussola la quale rischia molto sul piano giuridico soprattutto in base alle conseguenze sulla persona investita. Il fatto è accaduto a Casalmaggiore in via Repubblica poco prima delle ora 16, l'uomo era in bicicletta e cadendo si è procurato un trauma alla testa.
Viadana. Catturata la banda degli Eurospin
La cosiddetta banda degli Eurospin che pare abbia messo a segno numerosi colpi in altrettanti supermercati della nota rete discount sembra essere stata catturata grazie a un normale controllo. I militari di Guastalla mentre facevano servizio di pattuglia stradale hanno fermato un furgoncino "Ulisse" stra-carico di generi alimentari. Dalle lattine di tonno alle bottiglie di alcolici, formaggi e perfino scarpe ancora confezionati. Tutto ciò denotava non già una spesa di rifornimento bensì refurtiva. Per questo cinque uomini di nazionalità rumeno e un italiano si sono visti appioppare una denunciati di ricettazione. Si sospetta che la merce provenisse dai centri commerciali della catena discount tra Casalmaggiore, Viadana e Bozzolo.
Viadana/Casalmaggiore. Arriva la reliquia del santo degli ammalati
La reliquia del santo patrono degli ammalati, medici e personale sanitario Camillo de Lellis fondatore di molti ospedali arriverà sabato 11 maggio all'Ospedale Oglio Po a cura del cappellano Paolo Tonghini, la santa porzione resterà esposta fino alle ore 20.30 alla cappella dell'Ospedale.
Cicognara. Ieri il funerale della donna morta in bagno
Una folla ha dato ieri l'ultimo saluto a Terry Maria Gorni scomparsa lunedì a causa di una disgrazia. Sembra che la signora sia caduta in bagno sbattendo la testa. La cerimonia con grande partecipazione di persone testimonia quanta gente abbia voluto rendere alla donna l'ultimo omaggio in segno di vicinanza alla persona e alla famiglia.