Notizie Flash gio. 25 aprile 2013

Viadana. Scontro in maggioranza sull'Urp
(Gazzetta) - Ferreri attacca la Giunta: "L'ufficio in Galleria Bedoli una spesa inutile". Penazzi e Anzola difendono il progetto: "La nuova sede con più privacy e anche per i disabili". Il capogruppo Zanazzi loda la gestione Penazzi sul bilancio: "Sforzi per mantenere elevata la qualità e quantità dei servizi".
Viadana. "Ultimo avviso alla Giunta"
(Provincia) - "Pd e Udc contro l'Amministrazione. Baracca infuriata: Comportamento vergognoso". Mozione sull'Urp, la maggioranza boccia il sindaco. La Provincia analizza i fatti così come si sono delineati nello scorso consiglio comunale.
Viadana. "Perteghella a rischio Espulsione"
(Provincia) - Tensione nel Partito democratico. Monito particolare inviato dal segretario dei Democratici Nizzoli a Perteghella. Il segretario riferendosi ad una recente assemblea dice : "L'assemblea non accetta... il tentativo di consiglieri Pd che con scuse e pretesti rifiutano il confronto".
Viadana. Arriva la Tares rincarano i rifiuti
(Gazzetta) - Il consiglio comunale approva il regolamento della nuova tassa: la Tares. Dal momento che il governo non ha ancora deciso i tempi dell'introduzione della nuova tassa che incorporerà la vecchia tassa sui rifiuti in comune hanno adottato una linea morbido. Si cercherà di lasciare inalterate le tariffe salvo poi a dicembre applicare un conguaglio se necessario. Le opposizioni hanno chiesto all'assessore di rinegoziare il costo per il comune della raccolta rifiuti che ora è di 2,5 milioni all'anno.
Viadana. Camion di maiali nel fosso
(Gazzetta) - Un carico di animali destinati alla macellazione suina diretti ad un impianto viadanese è deragliato finendo in un fosso. Molte povere bestie sono morte nel sinistro, altre sono fuggite sotto shock nei campi. Gli animali sono poi stati riacchiappati dai dipendenti di un macello vicino.
Viadana. Bar e commercio, sconti sul plateatico
(Gazzetta) Per aiutare il commercio specialmente in centro, in un'ottica di rilancio sia del centro storico sia del rilancio delle attività commerciali l'assessore Federici ha modificato il regolamento dell'occupazione del suolo pubblico applicando sconti. Lo sconto sul plateatico andrà dal 15 al 20%. Inoltre sarà data la possibilità ai negozianti di occupare l'area pubblica di fronte al proprio negozio gratuitamente in occasione di fiere e mercati.
VIadana. Edilviadana apre a Guastalla
(Gazzetta) - L'azienda storica viadanese Edilviadana apre una filiale a Guastalla, precisamente a San Giacomo, l'inaugurazione ha avuto luogo domenica scorsa.