Notizie Flash gio. 4 aprile 2013

Gussola. Oggi i funerali di Martina
Oggi alle 15 i funerali di Martina, la 17enne morta in un incidente a Gussola. Fiori sul banco vuoto al liceo Romani di Casalmaggiore. In classe i compagni riflettono sull'accaduto. Il corteo partirà dalla casa di Gussola, in via 25 aprile. L'ultimo saluto alla ragazza con la funzione nella chiesa del paese.
Ieri i funerali delle vittime del rogo di Guastalla
Si sino svolti ieri i a S. Ilario - luogo originario delle vittime - funerali delle vittime al mercato di Guastalla del 9 marzo scorso. Il paese si è stretto attorno ai familiari, il padre e il nonno. Fiori e tanta gente per l'addio alle donne morte al mercato di Guastalla nell'incendio del furgone. (Gazzetta)
Gazzuolo. Maiali sul tir da 24 ore. Autista multato
Maiali in viaggio dalla Danimarca diretti a Parma, non si sa a far cosa, ma sta di fatto che sarebbero stati in viaggio da 24 ore senza bere. I vigili hanno chiamato l'Asl di Viadana ed il veterinario di turno per verificare lo stato dei maiali. Al conducente sarebbe stata inflitta una multa di 500 euro. (Gazzetta)
Viadana. Nuovo direttivo Pd, fiducia a Penazzi
La Gazzetta in un articolo rende noto ce il direttivo del Pd neoeletto nel riconfermare l'autonomia operativa del gruppo consiliare auspica una rinnovata collaborazione fra Giunta, Consiglieri e gruppo dirigente. Mercoledì 10 nuova riunione del partito su temi di politica locale, in discussione anche un modo di condivisione e trasparenza delle decisioni con la popolazione.
Viadana. Wi-Fi nelle aree pubbliche
L'amministrazione di Viadana ha stretto un accordo con la società Tnet per la gestione della rete wifi a banda larga. Secondo l'accordo il Comune fornirà gli spazi necessari sui tetti del palazzo municipale, centro servizi Europa e delegazione di San Matteo per l'installazione di apparecchi di ricezione in banda di frequenza a 5mhz. In cambio la società s'impegna a fornire 500 codici di accesso della durata di 6 mesi. Rispetto al listino il Comune fruirà di uno sconto del 15%.