Notizie Flash mar 16 apr. 2013

Viadana. In Caserma minaccia atti estremi
La notizia principale della Gazzetta narra di un fatto di disperazione. Un uomo è andato in caserma minacciando atti estremi perché rimasto senza soldi e lavoro con una famiglia e una casa da tirare avanti. Di mestiere l'uomo faceva il muratore poi è rimesto senza lavoro, il gas staccato due figli da mantenere con problemi anch'essi. 44 anni infortunato era alla disperazione, la notizia è che si sia rivolto all'arma per farsi ascoltare dal Comune che ha fatto arrivare un assistente sociale.
Coinvolta in una Rapina donna residente a viadana
Presso l’osteria La Piana di Poviglio è stato commesso sabato un assalto criminale che ha visto coinvolto il titolare e una donna residente a Viadana che lavorava nel locale e che uno dei malviventi ha legato ad una sedia mentre la banda faceva il colpo. Rubati 2500 euro, oggetti e roba da mangiare.
Viadana. Fuoco dalla Lavatrice
I vigili del Fuoco di Viadana sono intervenuti ieri mattina per un incendio in via Marconi. L'intervento dei vigili ha impedito che un incendio partito da un corto circuito alla lavatrice si propagasse all'intero edificio. (Gazzetta)
Viadana. Conferenza su alberi e frutti
Maria Rosa Macchiella esperta di ecologia elargirà la propria sapienza a quanti vorranno apprenderla in termini di conoscenza di alberi ed arbusti tipici della zona padana. Conferenza oggi alle 17 al Muvi di Viadana promossa da Ecomuseo ed Aperion.
Viadana. Camminata in compagnia
Reterosa organizza una camminata di gruppo per le vie del paese. Un'occasione per familiarizzare e tenersi in forma, appuntamento domani sera alle 20:45 davanti alla chiesa di San Pietro.
Viadana. Ferreri (Udc) Urp alla Bedoli "Uno spreco"
Gazzetta e Provincia riportano una nota in cui il consigliere Udc Ferreri si chiama fuori dalla decisione di Giunta di adibire l'ex Galleria Bedoli ad ufficio relazione col pubblico. Per il consigliere questa decisione - non concordata in maggioranza - non solo è un ingente impegno economico (quando il Comune continua a piangere miseria) ma si è perso un prezioso luogo di aggregazione culturale che ha funzionato bene per decenni.
Viadana. In forma col Passeggino
La notizia della Provincia narra di una simpatica iniziativa che ha coinvolto una decina di neo-mamme e rispettivi pargoli. Si sono trovate/i al parco in golena per compiere esercizi ginnici post-gravidanza con i passeggini. Gioco e ginnastica e amicizia