Notizie Flash mar. 30 apr. 2013

Mons. Aguzzi
Viadana. Una via per "Monsignore"
(Gazzetta) - Monsignor Gerolamo Aguzzi fu parroco per ben 32 anni a Viadana. La città lo ricorda intitolando al suo nome una via cittadina in memoria della persona. Ad Aguzzi si deve tra le altre cose la costruzione dell'oratorio di Castello. Domenica alle 10,30 in Castello messa di suffragio e scoperta di una targa in memoria del parroco che sarà poi portata a Cicognara.

 
Ciclista morto (1).
(Gazzetta) -  "Il dolore degli amici". Fabio uno di noi. La salma ancora sotto Procura. Attesa per i funerali".
I compagni del triathlon di Asola ricordano l'amico Fabio Vida morto per una tragica fatalità mentre si allenava andando a urtare un'auto in sosta. Il ragazzo  che avrebbe tra due settimane compiuto 28 anni era uno sportivo e faceva oltre al ciclismo, nuoto e corsa.
Ciclista morto (2)
 "Per Fabio strazio di amici e colleghi"
(Provincia) - "Per Fabio strazio di amici e colleghi. Forte cordoglio per la morte del 27 ciclista". Vasto sconforto ed incredulità ha suscitato la scomparsa di Fabio Vida, il 27enne ciclista morto domenica ha urtato una macchina ferma sul ciglio della strada. Il giornale raccoglie alcune testimonianze degli amici del ragazzo scomparso.
Viadana. Pentalfa al Vittoria
(Provincia) - Giovedì alle ore 21 al teatro Vittoria di Viadana la compagnia Pentalfa rappresenta in forma teatrale la vita di Lucilla degli Umiliati. Ambientata nel 16esimo secolo la commedia drammatica racconta le gesta del castellano Rodrigo che a San Martino dell'Argine affronta molte peripezie.
A San Matteo festa di Primavera
(Gazzetta) - Stasera con la gara delle torte e la tombolata parte la festa dell'oratorio. Domani per S. Giuseppe dopo la Messa ci sarà la benedizione degli automezzi.
Viadana. un tweet per il sociale
Una simpatica iniziativa a cura degli studenti del Sanfelice volta a stimolare i ragazzi al volontariato sfruttando la loro propensione alle nuove tecnologie e modi di espressione. Con al massimo 150 caratteri i ragazzi dovranno Tweettare il loro "distillato di saggezza" sul sociale e il volontariato. Una giuria poi sceglierà il "Best tweet".
 Viadana. Gli scout compiono 50 anni
Gli scout sono presenti a Viadana dal lontano 1963 col gruppo scout Agesci Viadana 1. Per i 50 anni di questo servizio educativo indirizzato a bambini e giovani iniziano da domenica i festeggiamenti a cui sono gia state invitate 700 persone. Nel corso degli anni infatti molti tra laici e preti sono stati coinvolti in questa inestimabile esperienza sociale. info a 50esimo@viadanaprimo.it
Viadana. Portanuova e le delibere
(Provincia) - "Delibere Ko. Giunta attaccata da Portanuova: difficile parlare solo di errori". Tutto è riassunto nel titolo del giornale di Cremona che in un articolo riassume tutta l'incredulità della lista civica Viadanese di fronte a quelli che l'amministrazione ha chiamato "errori formali". Portanuova trova incomprensibili queste "assenze" che non risultavano nei verbali ponendosi domande su come sia potuto accadere in presenza di funzionari sempre molto solerti.