Oglio Po, idee e progetti

GAL Oglio Po terre d’acqua
Raccolta di nuove idee progettuali
Il GAL Oglio Po terre d’acqua ha avviato una raccolta di idee progettuali al fine di valutare la possibilità di sottoporre a Regione Lombardia una proposta di riutilizzo delle economie che si stanno registrando sugli interventi finanziati con il Piano di Sviluppo Locale 2007 – 2013.
“L’obiettivo – spiega il Presidente On. Giuseppe Torchio – è quello di garantire una completa ed efficace attuazione della strategia del PSL (Piano Svilippo Locale), concertata con grande sforzo da tutto il territorio. Questo consentirà di evitare che una quota ingente di risorse torni all’Europa, quando potrebbe essere investita per nuove iniziative di sviluppo”.

Il GAL sta infatti monitorando le economie derivanti dai progetti in fase di realizzazione e, contemporaneamente, ha lanciato al territorio un invito ad esprimere nuovi progetti.
“E’ importante in questa fase – prosegue il Presidente del GAL – che tutti i soggetti pubblici e privati si attivino per sfruttare questa occasione e aiutare il GAL a presentare alla Regione una proposta concreta e attuabile, considerando anche che le risorse per la nuova programmazione 2014 – 2020 potrebbero subire un ritardo legato all’emanazione dei nuovi riferimenti normativi”.
Alla raccolta potranno aderire soggetti pubblici e privati compilando la scheda scaricabile dal sito web www.galogliopo.it o da richiedere agli uffici del GAL: tel. 0375 97664; e-mail servizio.tecnico@galogliopo.it. Molteplici le linee di intervento, dalle riqualificazioni naturalistiche alle energie rinnovabili, dalle ristrutturazioni ai fini di pubblica utilità ai percorsi e punti informativi, dai B&B agli agriturismi e alla diversificazione delle attività agricole.
Per ulteriori informazioni contattare gli uffici del GAL telefono +39 0375 97664, e-mail servizio.tecnico@galogliopo.it.           

--
Dott.ssa Tania Fanti

GAL Oglio Po
terre d'acqua Soc.Cons.a.r.l.
piazza donatore del sangue, 17
Calvatone
tel. +39037597664
fax +39037597660
web www.galogliopo.it
mail servizio.tecnico@galogliopo.it
pec galogliopo@sicurmail.eu