Viadana. Accademia belle arti per conoscere il legno

Presso in Palm spa e nella coop sociale Palm Work&Project il giorno 19 aprile verranno in visita 50 studenti del Naba Nuova accademia di belle  arti di Milano. Verrà loro data l'opportunità di essere designer per un giorno e di avvicinarsi alla materia prima legno con tutti i valori e criticità connesse. All’incontro sarà invitata tutta la cittadinanza che con importanti ospiti affronteranno la tematica di Wood&Food e l’importanza di trasportare il cibo buono e di qualità sul legno tracciato e legale proveniente da foreste gestite secondo gli standard di legalità e sostenibilità Pefc e Fsc, che rispettano i diritti dell'uomo.
L’ obiettivo dell'incontro è coinvolgere i giovani desinger e farli sentire protagonisti e co-produttori di un nuovo modo di produrre e di intendere economia, territorio e ambiente, dargli la possibilità di reinterpretare la materia prima legno attraverso il design, partendo dal valore dell’albero come bene relazionale, che produce benessere per la collettività e dà lavoro ai giovani del territorio.
I ragazzi della cooperativa sociale Palm Work&Project racconteranno il loro impegno nel valorizzare la filiera bosco-legno-consumatore con approccio al riuso e al recupero, attraverso l’ottimizzazione degli scarti del Greenpallet® della Palm spa: applicare il concetto "dall'eccedenza all'eccellenza" da cui è nata la linea di eco-arredi Palm Design.
Sarà l’occasione per dimostrare che è possibile un nuovo modo di produrre per l’uomo nel rispetto dell’ambiente.
Antonio Lumare
Coop Sociale Palm W&P - Seguici su facebook Palm W&P
Via Gerbolina,44 - www.palm-wp.it - 0375/780657