Viadana. Prevenzione delle emergenze

Sul sito web del Comune di Viadana, dal 26 aprile  è consultabile il piano d'emergenza esterno per l'azienda Sadepan Chimica Srl, redatto ai sensi del D.Lgs. 334/99 e successive modifiche ed integrazioni.
Suddetto piano risponde alla fondamentale esigenza di assicurare il contenimento nella misura massima possibile degli effetti dannosi derivanti da eventuali incidenti rilevanti che si possano produrre sul territorio in relazione all’attività industriale della ditta “Sadepan Chimica S.p.A.” in cui risultano presenti sostanze pericolose nei limiti quantitativi stabiliti dalla legge.
Rispetto a tali fini, il P.E.E. in questione ambisce a configurarsi come uno strumento strutturalmente e funzionalmente agile in grado di assicurare, in caso di emergenza, una risposta tempestiva, sottesa all’obiettivo di evitare quanto più possibile gli effetti dannosi di un evento emergenziale alla popolazione.
Nella data di lunedì 29 aprile verrà  detto piano d'emergenza sarà pubblicato all'Albo Pretorio del Comune di Viadana e, decorsi trenta giorni dalla pubblicazione, sarà trasmesso alla Prefettura di Mantova  per l' approvazione definitiva.  
Il Sindaco di Viadana