Viadana. Scuole alle provinciali di scacchi

Il giorno di mercoledi 17 aprile l'Istituto E. Sanfelice di Viadana(MN) ha partecipato alla fase provinciale di SCACCHI, aggiudicandosi meritatamente il titolo di campioni regionali. La squadra dell'istituto viadanese è composta dai seguenti studenti: GARDINAZZI NICOLA, MHEMEDI VULLNET, MANTOVANI MATTEO, VOLPE CARLO, CARLINO FABIO E RUBERTI RICCARDO. Tale risultato deriva da un progetto che all'interno dell'Istituto è partito tre anni fa dall'idea dell'insegnante di Ed.Fisica dell'ITC Prof. Stefano Ventura che ha coinvolto nel progetto il collega e già giocatore di scacchi Prof.Gozzi Fabrizio che con passione e competenza ha preparato la nostra rappresentativa a conseguire questo importantissimo successo. La nostra squadra ha vinto andando al di la di ogni più rosea aspettativa dimostrando buona tecnica, “ferocia” e determinazione contro tutti gli avversari superandoli con grande sicurezza. Il nostro “alfiere” è risultato Mhemedi Vullnet che ha realizzato uno stupefacente cinque su cinque aggiudicandosi naturalmente il titolo di miglior scacchiera. In quest'anno scolastico si è aggiunto al progetto il Prof. Liverani Matteo che all'interno del Liceo ha organizzato anche un torneo di scacchi.
La finale nazionale dove la nostra squadra rappresenterà la Lombardia si terrà a Montecatini Terme (PT) dal 16 al 19 maggio.
La squadra è alla seconda esperienza della fase nazionale di scacchi tenutasi nel precedente anno scolastico ad Acqui Terme con ottimi risultati.