Villastrada. A Teatro i Cuori di Terra

Il teatro di impegno civile sale di nuovo alla ribalta del Teatro Sociale di Villastrada con lo spettacolo Cuori di Terra della Compagnia Teatro dell'Orsa Sabato 13 aprile 2013, ore 21.00.
Teatro di Memoria per i sette fratelli Cervi e Premio Nazionale Ustica per il Teatro di impegno civile e sociale 2003 dall'Associazione Scenario.
In un’aia di una corte contadina, sotto una barchessa o in una stalla, si potrebbe raccontare questa storia, il sacrificio di una famiglia reggiana unita come le dita di una mano. Così emblematica per il suo esito tragico, quella dei Cervi, rappresenta la storia di molte famiglie emiliane, di un

popolo che matura una consapevolezza politica e sociale orientata verso i principi di solidarietà e di umanità, in un cammino di emancipazione che inizia sul finire del 1800 e si manifesta con l’antifascismo e la Resistenza. Ma quello che rende più singolare la vicenda dei Cervi è la grande vitalità che si intravede; il coraggio, la capacità di iniziativa, l’intelligenza, l’arguzia,il clima di allegria con cui la famiglia visse dal principio alla fine la sua tragedia.

Il Teatro Sociale non dimentica e propone la riflessione sul passato per potersi incamminare insieme nel futuro...
www.associazioneteatrosocialedivillastrada.it
Locandina spettacolo

La Compagnia Teatro dell'Orsa
presenta

CUORI DI TERRA
Progetto, ideazione e drammaturgia
Bernardino Bonzani e Monica Morini

Attori
Bernardino Bonzani e Monica Morini


Ricerca e composizione musicale
Davide Bizzarri

Teatro Sociale di Villastrada