News Parco Oglio Sud

Parco Oglio Sud



4 Registi raccontano di cibo, di terra, di donne e di uomini
VENERDI 10 MAGGIO ALLE ORE 21.00 PRESSO LA CHIESA DI SAN PIETRO DI GAZZUOLO, DAVIDE MALDI PRESENTERA’  “SUL FIUME”
“Sul fiume” è un pellegrinaggio lento, seguendo la corrente, sfilando tra coloro che su quelle acque  tentano di sopravvivere. Il fiume come specchio del mondo moderno.
“Abbandonare il conosciuto per l’avventura, riscoprire il mondo come orfani di un pellegrinare mitico, un vagabondare senza meta. Essere sempre in movimento quando si è sul fiume, trasportati dalle acque e spinti dal motore.”

-Il 14 maggio 2013 prosegue il corso organizzato dal laboratorio didattico ambientale del parco di Viadana, unitamente all’Ecomuseo Terre d’acqua tra Oglio e Po, Comune di Viadana e Apeiron.
Dalle ore 16.00 alle ore 18.00 alcune Guardie Ecologiche Volontarie del Parco accompagneranno nell’uscita a Bosco di San Alberto per il riconoscimento di alberi e arbusti. Ritrovo davanti al MUVI di Viadana alle ore 16.00. Si richiede la massima puntualità.

-Ricordo che sabato 18 maggio dalle ore 16.00 alle ore 18.00 l’arch. Marida Brignani ci accompagnerà nella visita del giardino urbano di Palazzo Terzi di Asola. E’ prevista l’iscrizione rispondendo a questo indirizzo mail o telefonando al 334 6726940.

-Infine sabato 25 maggio prosegue il corso FARFALLE, con l’uscita presso la Riserva Naturale Torbiere di Marcaria con Cristina Bertonazzi.
Ritrovo in piazza Donatore del Sangue 2, davanti alla sede del parco, alle ore 15.00. Si richiede la massima puntualità.


Lella Rossetti
Ufficio educazione ambientale, comunicazione e promozione
Parco Oglio Sud
skype: lella.rossetti