Notizie flash 14 mag. 2013

San Giovanni. Morto bambino in un incidente
Un bambino di 11 anni, R. T., di San Giovanni in Croce, è morto in seguito ad un incidente stradale avvenuto la notte scorsa in provincia di Ascoli Piceno. La madre del bimbo, la 42enne R. P. e la sorella 14enne Lorena sono iancora gravi all’ospedale di San Benedetto del Tronto. A bordo di un’Opel Frontera viaggiavano altri parenti, al volante vi era il 43enne C.D.P., zio del bimbo, residente a Vicomoscano. Secondo una prima ricostruzione durante un sorpasso l’auto avrebbe urtato un mezzo pesante a causa forse dello scoppio di uno pneumatico.
Viadana. Lo Zanzibar riapre per l'estate
(PROVINCIA) Ieri c'è stata l'apertura delle buste per la struttura di via al Ponte. Il giornale parla solo dello ma si sa che il bando avrebbe dovuto riguardare anche l'arena e il parco nel suo complesso oppure c'è stato uno stralcio e forse le strutture di via al Ponte potranno essere gestite in modo autonomo. Fatto sta che pur non rivelando chi abbia vinto il bando si fa riferimento a "Forti investimenti". Chi si sarebbe aggiudicata la gara insomma sarebbe interessato ad investire nella struttura rimettendola a norma facendola tornare - già da quest'anno - alla fruizione.
Viadana. Frontale tra extracomunitari sul ponte
Incidente che per fortuna non ha avuto gravi conseguenze benché sia stato un violento frontale. Un ragazzo cinese di 19 anni domiciliato a Casalmaggiore diretto a Boretto iniziava una manovra di sorpasso (vietato sul Ponte). Il cinese avrebbe quindi invaso l'altra corsia  non accorgendosi del sopraggiungere di un'altra vettura che viaggiava in senso opposto, un'utilitaria condotta da un 41enne pachistano. Addirittura sono dovuti intervenire i pompieri di Viadana per domare un principio d'incendio. Quasi illesi entrambi: un polso rotto per il cinese e quasi nulla il pachistano.
Viadana. 80enne molesta ragazzina
(GAZZETTA) "Aggredita sulle scale e trascinata con forza nelle cantine del condominio dove un ottantenne ha tentato di violentarla". Questo l'incipit dell'articolo di punta di oggi della Gazzetta che fra l'altro riporta che l'anziano deve rispondere oltre che alla tentata violenza anche del crimine di odio razziale perché insultava la giovane in quanto straniera. I fatti risalirebbero a più di due anni fa, ieri l'udienza rimandata al 30 settembre perché mancavano testimoni.
Viadana: Energia , risparmio energetico
Il Movimento 5 Stelle Viadana organizza il 16 Maggio presso la Sala Civica Galleria Virgilio alle ore 21,00 a Viadana si svolgerà un incontro pubblico aperto a tutti i cittadini, in cui vi sarà la partecipazione del Consigliere Regionale 5 Stelle Andrea Fiasconaro (di Mantova, 24 anni)