Notizie Flash 29 mag 2013

Viadana. L'altro volto del bandito
(GAZZETTA) - Volontario coi disabili Il rapinatore della Fondiaria era stato assistente allo scuolabus. Il comitato di solidarietà: era bravissimo, lo riprenderemmo a braccia aperte. "Non è un bandito, è un uomo disperato, senza lavoro. Ha fatto volontariato con i disabili e i bambini e quando uscirà dal carcere lo riprenderemo a braccia aperte. Lo dice Marisa Pizzamiglio di M.P. che la settimana scorsa ha rapinato con una pistola giocattolo un'agenzia di assicurazioni a Viadana.
Ancora grave piccolo ustionato
(GAZZETTA) - La prognosi resta riservata ma il piccolo non dovrebbe essere in pericolo di vita. riguardo le cause dell'incidente: "il piccolo mentre le mamme erano in cucina giocava col girello...si è spinto con un po' troppa foga contro il fornello su cui la mamma aveva messo il latte a scaldare e per il contraccolpo il tegame si è rovesciato".
Rivarolo. Scomparso pizzaiolo
(GAZZETTA) - E' uscito di casa lunedì mattina e non vi ha fatto più ritorno senza dare spiegazioni. M. C. 52 anni titolare di una pizzeria a Rivarolo Mantovano.
Viadana. Conte approva espulsioni
(GAZZETTA) - Nicola Conte (consigliere comunale udc) appoggia la decisione che sarebbe stata presa a livello provinciale. "Le due espulsioni - dice Conte - sono giuste.
Viadana. Pd: "Tagli ai costi della politica"
Riguardo al bilancio di previsione 2013 il gruppo Pd dopo avere corretto alcune aliquote imu fa le sue proposte che vanno nella direzione di tagliare dove si può le spese "inutili". Tra queste la riduzione delle spese di gestione (135 mila euro) dei sistemi informatici e ridurre gli incarichi professionali dell'ufficio tecnico e manutenzione ordinaria degli stadi e contenere i costi della politica.
Viadana. Cavatorta diserta il Consiglio
(GAZZETTA) - Cavatorta (Lega) diserterà il consiglio comunale di questa sera. Egli si dice esasperato delle continue prove di forza in seno alla maggioranza. Non volendo dare, nel contempo l'impressione di parteggiare per l'una o l'altra parte dichiarandosi alternativo ad entrambe.
Ronacadello. Uomo di 56 anni s'impicca
(GAZZETTA) - Si è tolto la vita nella legnaia un uomo di 56 anni che ha lavorato prima nelle case di riposo di Rivarolo Mantovano poi a Viadana. E' stato trovato esanime sotto il portico di casa sua a Roncadello.
Ritrovato carico di vino
(GAZZETTA) - Le forze dell'ordine hanno trovato la motrice e il rimorchio di un autoarticolato Scania carico di vino rubato sabato mattina a Cicognara.
Casaletto. Girello contro la stufa
(PROVINCIA) - Il bambino gravemente ustionato da un tegamino di latte che gli è rovesciato addosso è ancora in prognosi riservata. Secondo le spiegazioni fornite alla polizia locale il piccolo si stava spostando con un girello.
Rivarolo Mantovano. Pizzaiolo scomparso
Pizzaiolo 52nne scompare da casa. Lo notano sul treno per MIlano. Al suo ritrovamento potrebbero giovare alcune testimonianza che avrebbero avvistato l'uomo mentre saliva su un treno forse diretto a Milano.
Viadana. "In casa Udc è baraonda"
(PROVINCIA) - Conte (nuovo capogruppo): "Ferreri spesso ha agito da "solista"". Gli espulsi Ferreri e Bongiovanni: "Mai ascoltati, daremo battaglia".
Viadana. Festa coi bersaglieri
(PROVINCIA) - Alle celebrazioni del 2 giugno concerto coi bersaglieri. Appuntamento 2 giugno alle 18:15 in piazza.
Pomponesco. Festa dello sport
(PROVINCIA) - Dal 7 giugno presso l'area sportiva di Pomponesco appuntamento con la Festa dello Sport.
Cicognara. Ritrovato camion di vino
(PROVINCIA) - Il camion con un grosso carico di vino rubato a Cicognara di fronte al campo sportivo è stato ritrovato nel parmense.
Viadana. Bilancio, il Pd: Tagli ai dirigenti e non ai servizi"
Controproposta per il previsionale. E anche sull'Imu nuove idee. Il Pd vuole tagli a incarichi dell'ufficio tecnico e meno manutenzioni ma giù le mani dai fondi per fronteggiare la crisi.