Notizie flash gio. 16 mag. 2013

Viadana/Boretto - 14enne ucciso da malore
(PROVINCIA)  Martedì aveva salutato i compagni del Viadana Rugby dicendo che il dottore gli aveva consigliato di stare a riposo. Sidiki il ragazzo 14enne di un afamiglia proveniente dalla Guinea si è accasciato al suolo per una crisi respiratoria. Si allenava con i compagni della Arix Viadana. Dopo gli esami di rito la salma sarà trasferita in Africa per il rito islamico.
Viadana. "Solo tagli di Tasse, Una giunta che non ascolta"
(PROVINCIA) Simonetta Gialdi (consigliere comunale di Portanuova) in una nota sul bilancio scrive: "E non si capisce perché il PD in giunta approvi tagli e riduzioni di servizi anziché ridurre le spese per le consulenze esterne e per i compensi dirigenziali interni che, in tempi di crisi come questa, possono essere sacrificati senza incidere sul buon funzionamento amministrativo... E ancor più non si comprende come sia possibile chiedere sempre e solo sacrifici ai cittadini quando si buttano dalla finestra soldi per i nuovi uffici URP che nessuno voleva o si mantiene un servizio di raccolta rifiuti che costa tanto e senza benefici in base all’incremento dalla differenziata o si perdono incassi, oltre i danni, da affitti e gestioni di spazi pubblici... ”.
Sabbioneta. Convegno sulla crisi
(PROVINCIA)  Imprese, crisi e Gestione. Sabbioneta, convegno sugli strumenti giuridici. La crisi delle imprese e gli strumenti per gestirla saranno il tema di un convegno che si terrà al teatro all'antica sabato dalle 9,15. tra i relatori il viadanese Grazzi.
Viadana. Arte all'asilo
(PROVINCIA) Successo dell'asta delle "Opere d'Arte" per l'asilo, domenica un'iniziativa per la materna di Cicognara. Presso l'osteria da Bortolino a cura dell'associazione di genitori "Albero prezioso" domenica scorsa si è chiusa la mostra "Non è un quadro ma un racconto" con l'asta delle opere realizzate dai piccoli artisti.
Viadana. Via a Baroni in Gerbolina
(GAZZETTA) Il consigliere Pd Mozzi ha qualcosa da dire sulla decisione di intitolare all'on. Baroni, il celebre deputato viadanese degli scorsi decenni, in Gerbolina.
Mozzi, dal momento che Baroni non era imprenditore bensì un politico ritiene più consono dedicargli il piazzale delle corriere.
Viadana. Rifiuto del 118
(GAZZETTA) Il giornale riporta la versione del medico Castagna sul episodio riferito ieri dell'uomo che vive in una roulotte in riva al Po che ha rifiutato le cure dopo avere chiamato il 118. Il medico riferisce che non è stato il 66enne a chiamare direttamente i soccorsi, bensì alcuni conoscenti dell'uomo che erano preoccupati. Per questo poi l'uomo ha rifiutato ogni interferenza riguardo la sua salute. Sul posto sono intervenute le forze dell'ordine e una auto medica, tempestivamente ma inutilmente.
Viadana. Il Pd sollecita l'amministrazione sulle due sezioni
(GAZZETTA)  "Dimensionamento scolastico: L'amministrazione comunale vada avanti per la strada tracciata ed attivi le due sezioni nella nuova scuola media." E' quanto chiedono Bartolucci (PD) e Gialdi (Portanuova) in una mozione nel prossimo consiglio comunale. I due continuano: " Il comune predisponga i locali necessari e l'eventuale sistemazione dell'accesso presso le elementari di via Vanoni, mentre in prospettiva la sede giusta della nuova media potrebbe essere il distaccamento di piazzetta orefice"