Notizie flash gio. 30 mag. 2013

Viadana. Emergenza Povertà
(PROVINCIA) - Fondo di pronto intervento per fronteggiare situazioni che necessitano di un aiuto immediato a fronte di sfratti, malattie perdita di lavoro. Un provvedimento fortemente voluto da Anzola, Tipaldi e Penazzi per il miglioramento del welfare.
Sabbioneta. Relazione sull'economia
(PROVINCIA) - Il presidente della camera di commercio di Mantova Carlo Zanetti e il presidente del Gal Oglio Po Giuseppe Torchio saranno ospiti giovedì 6 giugno dalle 20:45 alla Loggia del grano per parlare di ricrescita economica a cura del consorzio Excelsus e dell'associazione Sapori Arte e cultura.
Sabbioneta. Città del pensiero
(PROVINCIA) Sabato 1 giugno alle 21 al teatro olimpico Florinda Cambria interverrà sul tema il teatro come specchio del mondo in collaborazione la Festa della Filosofia.
Viadana. Impostore a Viadana
(GAZZETTA) - "Conti ed assegni con nome di un'altra
Ha rubato l'identità ad un'ignara viadanese e con quel nome ha tentato di ripulire denaro di ignota provenienza, un paio di giorni fa Iole Lugano 54enne di Verona è stata processata per direttissima...ha patteggiato un anno".
Viadana. Fondo cassa per i poveri in emergenza
(GAZZETTA) - Si chiama “Interventi per emergenze a seguito della crisi economica” e si tratta di un capitolo riguardante fondi destinati alle famiglie in difficoltà. L’ammontare della cifra è ancora da definire  ma verosimilmente si aggirerà intorno ai 20mila euro. Esso sarebbe un fondo cassa immediato per sopperire a situazioni di emergenza come sfratti, stacchi utenze ecc.
Viadana. Manfredi (Pd), scuse per il manifesto
Elda Manfredi la consigliere Pd di Viadana torna sul manifesto di un Lato B esposto durante il passaggio in piazza Matteotti della Mille Miglia.
"Come donna e come consigliere comunale mi sento profondamente offesa e chiedo che la Pro Loco si scusi pubblicamente con tutta la cittadinanza e con le donna viadanesi umiliate nella loro dignità...”.
Guastalla. Raduno auto americane
Sabato 8 giugno alle ore 18.00 - Domenica 9 giugno alle ore 3.00 a Guastalla
Viadana. Bottega equa
La Bottega del Mondo Equatore di Viadana festeggia cinque anni di attività e per questo motivo invita tutta la cittadinanza a partecipare all’Equo Party venerdì 31 maggio a partire dalle ore 18.30.
Viadana. Bergamaschi parla di Est
L'europa oltre il muro. Vent'anni di viaggi nei paesi dell'est. Bergamaschi funzionario unione europea presenterà il suo libro al Muvi con Bedulli domani venerdì 31 alle 21.
San Matteo. Serata su Pedar
Venerdì 31 alle 21 al centro Beltrami di San Matteo Giuseppe Flisi e la prof. Maria Vittoria Grassi promossi da Ecomueso e Amici della biblioteca presentano "I sei cappelli di Pedar", poeta e cantore della bassa.