Notizie Flash gio. 9 mag. 2013

Cogozzo. Scappa bambino delle elementari
(PROVINCIA) La vicenda di cui si era sentito parlare ieri trova conferma. Il minore sarebbe scappato da scuola passando attraverso un buco nella siepe, lo hanno ritrovato le "maestre dopo un ora di panico e ricerche affannose". L'episodio ha avuto per protagonista un minore di 10 anni e si è verificato martedì alle scuola elementare di Cogozzo verso le 10.30. Il ragazzino una volta passato per il foro nella recinzione avrebbe percorso un bel tratto di strada - tutto solo - non privo di ostacoli stradali  e pericoli potenziali per giungere fino alla rotonda giardini di Viadana.
Il sindaco di Pomponesco boccia i "tre saggi"
(PROVINCIA) Un'inchiesta in esclusiva del giornale di Cremona riguarda il tema che da un po' di giorni interessa la politica locale ovvero la creazione di una gruppo di lavoro viadanese alle prese col progetto di unificare certe funzioni dei tre comuni per produrre migliorie nel servizi a costi inferiori. Ma sul giornale Baruffaldi, sindaco "irredentista" di Pomponesco lancia un'..."ennesima bordata" rivolgendosi ai viadanesi con voce altera pronunzia: "Mai loro sudditi". Addirittura intima all'ambasciata: "la delegazione di Viadana stia alla larga! Diversamente Baruffaldi ha già iniziato una unione dei servizi con Dosolo che nel 2014 dovrebbe entrare a regime. Questo prova che il sindaco di Pomponesco non ha una idiosincrasia per l'unione tra comuni, piuttosto con Viadana, un comune più grande evidentemente visto come soggetto con mire egemoniche.
Viadana, master chef allo Ial
(PROVINCIA) Si tratta di un bel risultato ottenuto da tre ragazzi della scuola per cuochi "Centro Professionale Ial Lombardia. Una bella realtà scolastica viadanese che forma i giovani ad una attività sana foriera in certi casi di prodigiose affermazioni e sbocchi professionali. Tre studenti si sono imposti in una gara per chef si tratta di Michael Ternardi, Bouchra El Gazi e Sabine Sauhail, dai nomi s'evince che ci sono anche ragazzi di origine straniera. Il concorso era il decimo trofeo gastronomico "Delizie della cucina" riservato agli allievi del II anno.
Casalmaggiore, Ladri al Romani svuotano macchinette
(GAZZETTA) Bottino nullo benché i ladri siano entrati sia al bar del Parco sia al polo scolastico Romani. Un arresto e due denunce. queste le conseguenze del raid avvenuto nella notte tra martedì e mercoledì le forze dell'ordine - intervenute su segnalazione hanno trovato alcuni giovani intenti a scassinare le macchinette.
Viadana. Cavatorta scettico sulla fusione
(GAZZETTA) Fusione di alcuni comparti della pubblica amministrazione tra Viadana, Dosolo e Pomponesco al fine di innescare sinergie ed economie di scala che potrebbero portare ad un miglioramento dei servizi complessivi a fronte di una risparmio di spese. Cavatorta (Lega) si dimostra scettico in quanto certi processi dovrebbero sgorgare dal basso non venire imposti dall'alto.
Viadana. Ritrovato l'uomo scomparso
(GAZZETTA) Ieri s'erano perse le tracce di un uomo di origine viadanese da tempo trasferitosi all'estero, segnatamente in Inghilterra. Si tratta di Guerrino Pezzali, di 72 anni del quale i parenti non sentendo sue notizie hanno denunciato la scomparsa. Le indagini hanno portato alla sua localizzazione che - secondo quanto appreso - sarebbe Tenerife dove sarebbe ricoverato in seguito ad una malore. Questo il motivo per cui non dava più sue notizie.
Fava a Casalmaggiore per la Festa dell'Europa
(PROVINCIA) Oggi alle 18:30 verrà inaugurata anche alla presenza dell'on. Fava in qualità di assessore Lombardo all'agricoltura la Festa dell'Europa. La manifestazione a carattere culinario, si svolge in piazza a Casalmaggiore ove è stato allestito un pala-tenda e proseguirà fino al 12 maggio.