Notizie flash mar.21mag.2013

Viadana. Manifesti censurati
(GAZZETTA) - I famosi manifesti visibili a Viadana di una ditta che reclamizza i suoi prodotti con un concorso in cui promette "Te lo pago Io" mostrando lati B e altre intimità è stato censurato alla manifestazione per l'intitolazione delle via a due insigni viadanesi proverbialmente morigerati. Il giornale riferisce che oltre ad essere stati coperti per non dare imbarazzo, Reterosa preannuncia una lettera aperta di denuncia dello sfruttamento del corpo femminile.
Casalmaggiore. Custode della Fabbrica complice dei ladri
(GAZZETTA) - Il direttore della Marcegaglia di Casalmaggiore sorprende i malviventi. Sei in manette compreso il guardiano dello stabile. Il Processo ieri per direttissima. Hanno tutti patteggiato. Tre sono finiti in carcere, due sono ai domiciliari. Uno incensurato è già in libertà.
Viadana. Casa squillo, condannato a due anni
(GAZZETTA) - E' finita con una condanna a due anni a carico di un uomo, un cinese che aveva affittato due appartamenti a Viadana per adibirli a casa d'appuntamenti. Sfruttamento della prostituzione dove ragazze cinesi fingevano di fare dei massaggi ma facevano anche qualcosa di più.
Viadana. Torna la partita dell'amicizia
(GAZZETTA) - Torneo di calcio in ricordo di Davide e Caterina. La manifestazione ad offerta libera ha finalità benefiche si svolgerà a Cicognara domenica alle 17 al centro sportivo Aroldi.
Viadana/Sabbioni. Ordinanza di sgombero per la piena
(PROVINCIA) - Fiume Po, la piena rallenta. L'Oglio spaventa in località sabbioni. Dopo che l'acqua aveva raggiunto quota 4,50 m di livello idrometrico (Le piene storiche sono arrivate a 8,50 circa) l'ondata di piena si è fermata ad un livello ragguardevole ma non ancora preoccupante. Per oggi è atteso un ulteriore innalzamento ma non tale da destare particolare allarme. L'Osteria in golena a Viadana è ancora all'asciutto. Qualche difficoltà si è registrata in località Sabbioni dove a creare problemi è stato il fiume Oglio che ha costretto alcune famiglie con la casa in golena sgomberare per precauzione.
Viadana. Hockey per Merlino
(PROVINCIA) -  Memorial Merlino Gare di Hockey in carrozzina. Domenica 2 giugno alle 9,45. Una manifestazione che vede la collaborazione anche del Karate Viadana che vedrà partire un corteo dalla piazza di Viadana fino al palazzetto dove si svolgeranno le gare.
Viadana. Premio Viadana, Venerdì le votazioni
(PROVINCIA) - Venerdì dalle alle 21 alle 22 in auditorium si conteranno i voti per eleggere il vincitore della 18esima edizione del Premio letterario Viadana.
Villastarda/Cavallara. Festa per la prima comunione
(PROVINCIA) -Domenica scorsa otto ragazzi hanno ricevuto - durante la santa Messa - La Prima Comunione durante una celebrazione solenne con familiari e catechiste.
Viadana. Al muvi Laboratori e letture
(PROVINCIA) - Nell'ambito del decennale del Muvi Giovedì dalle 20:30 alle 22:30 re-stiamo in Biblioteca laboratori destinati ai bambini.
Sabbioneta. Convegno per le mura
(PROVINCIA) - Venerdì al teatro all'antica a Sabbioneta un convegno sui progetti di recupero delle mura gonzaghesche che circondano Sabbioneta oggetto - in questi mesi di restauri. Appuntamento Venerdì 24 maggio Teatro all'antica a Sabbioneta a partire dalle 15:30 con intervento dello studioso Sartori che illustrerà la città murata, seguirà una visita guidata.