Notizie flash mer. 15 mag. 2013

Viadana. Chiama il 118 poi ci ripensa
(GAZZETTA) - Sto male venite subito, questo il grido d'allarme lanciato al telefono del 118. Così L.P. che vive in una roulotte in via al Ponte attorno alle 5 del pomeriggio sul posto indicato sono giunti i mezzi di soccorso ma aquel punto l'uomo non ha più voluto né essere visitato né essere portato in ospedale. Di fronte al rifiuto dell'interessato nulla è stato quindi fatto.
Viadana. Impresa simulata al don Bosco
La classe quarta dell'istituto tecnico - industriale S. G.- Bosco di Viadana ha compiuto un esperimento didattico simulando la fondazione di un impresa dedita alla produzione e vendita di pannelli fotovoltaici a basso costo destinati a imbarcazioni e paesi in via di sviluppo. Il progetto è stato riconosciuto nell'ambito di una fiera di settore svoltasi tra Civitavecchia e Barcellona. Tra l'altro l'istituto è in grado di realizzare veramente i pannelli fotovoltaici oggetto della simulazione. Il progetto è stato coordinato dagli insegnanti M. Fanti ed M. Medoro.
Commessaggio. Cicogne su tetto del Comune
(PROVINCIA) - Un bell'articolo a sfondo naturalistico riferisce che sul tetto del Municipio sono arrivate di Cicogne, i grandi uccelli diventati rari e che proverbialmente annunciano la primavera. L'articolo raccoglie la testimonianza dell'esperta Elena Pistoni che descrive alcuni aspetti del fenomeno che riguarda l'avvicinamento all'abitato umano di uccelli selvatici. L'evento è stato molto gradito dalla popolazione di Commessaggio un paese i cui abitanti per la geografia e la storia sono molto legati all'ambiente e la natura.