Notizie Flash sab 25 mag 2013

Scomparsa pensionata di 66 anni
(PROVINCIA) - Antonietta Artoni si è allontanata a bordo della sua Fiat Seicento.  La scomparsa è stata denunciata dal marito dopo averla invano cercata presso conoscenti e amici. Le ricerche fino ad ora compiute non hanno dato esito. AGGIORNAMENTO: Antonietta Artoni, è stata ritrovata questa mattina in una capezzagna il località Cogozzo di Viadana. La donna, al momento del ritrovamento, era distesa a terra di fianco alla macchina distesa a terra e con un principio di ipotermia.
Viadana. Già presi i rapinatori della Fondaria
Le indagini - dopo la rapina con pistola giocattolo avvenuta alle 10.30 ai danni dalla filiale della Fondiaria In via Sanfelice in cui sono stati portati via pare 2/3mila euro - erano subito scattate partendo dal sospetto verso un cliente della stessa agenzia assicurativa. Si trattava di MP 47enne residente a Viadana di origini napoletane. Portato in caserma e immaginando di essere stato smascherato si è prodotto in atti di autolesionismo. Dal suo cellulare si è risaliti ad una seconda persona GP di 54 anni anch'egli residente a Viadana di origini napoletane. La perquisizione nella sua abitazione ha rivelato l'auto usata per la rapina, il passamontagna e la pistola giocattolo usata per la rapina.
Dosolo. Maxi evasione
Fatture false per 200milioni, la Guardia di Finanza arriva anche a Dosolo a seguito di una operazione più vasta che coinvolge anche Mantova. Ad un un prenditore sono stati sequestrati numerosi beni immobiliari a Guastalla, Porto Rotondo e località montane di prestigio.
Viadana. Stangata Imu
(PROVINCIA) - Nel bilancio 2013 tagli per 400mila euro e inasprimento della tassa. L'aliquota per le seconde case, capannoni, banche e terreni edificabili sfiorerà il 10per mille. Mentre l'aliquota sulla prima casa dovrebbe rimanere invariata al 5xmille.
Pioggia, 5 mesi da record
(GAZZETTA) - Si deve risalire al 1845 per trovare un anno altrettanto piovoso come quello di quest'anno. Per quanto riguarda il mese di maggio invece con i 125 mm di pioggia caduti questo mese del 2013 è superato solo dal 1977 quando ne caddero 197 millimetri. Dal punto di Vista delle temperature non è una rarità che a maggio facciano punte di freddo, il 16 maggio dell'anno scorso la temperatura fu di 8,2 grado ma ieri ce n'erano solo 7,2. Secondo le previsioni sono in arrivo nuove perturbazioni anche se domenica, lunedì e martedì si prevede un miglioramento ma da mercoledì ancora pioggia.
Viadana. Tombino saltato
Era un tombino dell'Enel quello saltato per aria per corto circuito causato probabilmente da infiltrazioni d'acqua. Il coperchio metallico di un pozzetto elettrico sbalzato  per almeno mezzo metro. Per fortuna la piazza era libera in quanto il mercato era stato sospeso per il maltempo quindi ha causato bensì spavento nelle persone presenti ma poco danno. Questo si deve alla fortuna che ha fatto sì che le piogge dissuadessero molti banchi del mercato. Il botto è stato comunque notevole ed ha provocato l'interruzione dell'erogazione della corrente elettrica per qualche tempo. L'importante comunque è che non ci siano stati feriti come hanno fatto notare gli amministratori.