Notizie Flash ven. 10 mag. 2013

Viadana. Saviola, il piano comincia a funzionare
(GAZZETTA) Quote di mercato in crescita nonostante la crisi del settore non abbia ancora invertito la rotta ciò si deve al fatto che la crisi ha colpito altre industrie con un ampliamento delle quote di mercato. Si aspetta la ripresa nel 2014. I risultati del processo di risanamento saranno oggetto di confronto tra azienda e sindacato a livello locale e nazionale in un incontro già fissato per fine giugno. Il gruppo M. Saviola intravede segnali incoraggianti ma grandi difficoltà anche nel 2013 a causa della crisi dell'edilizia che si riflette nel mercato dei truciolari.
Viadana. Litigio. Strada bloccata davanti alle scuole.
(GAZZETTA) Polizia Locale di Viadana  è dovuta intervenire davanti alla Scuola Media Parazzi per un motivo che ha dell'incredibile. Il giornale racconta che una studentessa avrebbe sottratto il cellulare ad un ragazzo, e, con questo avrebbe mandato vari "finti" sms con il cellulare del compagno di classe. Una ragazza si sarebbe arrabbiata in particolar modo attaccando la compagna quindi i vigili sarebbero intervenuto sul parapiglia davanti alla scuola media. Non erano due maschi a fare a botte ma due ragazzine femmine che se le sarebbero date di santa ragione davanti ad un capannello di una trentina di ragazzi che stavano a guardare finché non è intervenuta la polizia locale a separare le litiganti tra "calci, spintoni, schiaffi e strilli".
Rivarolo Re. Ciclista salvato dalle sabbie mobili
(GAZZETTA) Finito con la sua mountain bike mentre faceva un escursione in golena del Po in un banco di sabbia "Liquida". La golena allagata per la recente piena ha fatto si che un ciclista rimanesse impantanato in un banco di sabbie mobili fino alla vita. Ma non si è fatto prendere dal panico ed è riuscito a chiamare aiuto. Sono intervenuti i vigili del Fuoco di Viadana che prima hanno individuato il luogo sperduto dove si trovava il ciclista intrappolato poi sono riusciti a salvare il giovane.
Alberto questo il suo nome stava facendo un percorso "fuoripista" da Casalmaggiore a Gussola.
Viadana. Omaggio a Fellini
La Fondazione Daniele Ponchiroli e l'Assessorato alla Cultura. Terzo appuntamento del ciclo di incontri “Parole, Immagini, Musica al MuVi” organizzato dalla Fondazione Daniele Ponchiroli in collaborazione con
Comune di Viadana e MuVi Musei Viadanesi che si terrà
domenica 12 maggio alle ore 17 presso la sede del MuVi – Sala Alfredo Saviola. In occasione del ventennale della morte di Federico Fellini proiezione del documentario RICORDANDO FEDERICO FELLINI
presentazione del libro di Maddalena Fellini
A Tavola con Federico Fellini. Interviene Francesca Fabbri Fellini. fondazioneponchiroli@gmail.com              
Su Facebook: Fondazione Daniele Ponchiroli. L'ingresso è libero