Viadana. La Bottega festeggia cinque anni

La Bottega del Mondo Equatore di Viadana festeggia cinque anni di attività e per questo motivo invita tutta la cittadinanza a partecipare all’Equo Party venerdì 31 maggio a partire dalle ore 18.30
E’ ora di spegnere le candeline insieme! Questo è l’invito della Cooperativa Nonsolonoi di Cremona e del Gruppo Equatore, da anni attivi sul territorio viadanese per la promozione e divulgazione dei principi del commercio equo e solidale attraverso la bottega di corso Garibaldi.
... L’equo party si svolgerà proprio sotto ai portici che accolgono la bottega dove verrà offerto a tutti un buffet gratuito con sangria; ci sarà inoltre la possibilità di fare acquisti in bottega, scegliendo fra le tante proposte di Altromercato, Libero Mondo e Libera Terra. Per rendere questa festa di compleanno un momento conviviale e aperto a tutti è previsto un concerto della cover band rock Fugatrio e il trucca bimbi per i più piccoli.
Sarà l’occasione per ritrovarsi e festeggiare insieme alla decina di volontari dell’associazione Gruppo Equatore impegnati in numerose attività tra le quali ricordiamo: laboratori e formazione per studenti, collaborazione con la Consulta del volontariato di Viadana, appoggio ad iniziative e progetti internazionali, bancarelle e realizzazione di bomboniere per cerimonie varie.

Entrare nella bottega in via Garibaldi (aperta dal mercoledì al sabato dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.30) significa approcciarsi ad uno stile di vita e di consumo consapevole, critico e rispettoso della salute, della vita dei lavoratori e dell’ambiente. Accanto ad una ricca e sempre ben fornita sezione alimentari per prodotti di uso quotidiano (dal caffè al cioccolato, dalla quinoa alla pasta), da anni promuoviamo la riduzione degli imballaggi grazie ai detersivi alla spina; non mancano approfondimenti grazie ad una piccola sezione dedicata ai libri e contro-informazione e non da ultimo il collegamento e supporto alla vendita dei prodotti di Libera Terra, per contrastare una piaga nazionale come la mafia e camorra.

Per maggiori informazioni consulta il gruppo Facebook “Gruppo Equatore commercio equo e solidale”