INFORMER 235 LA NEWSLETTER DELL’INFORMAGIOVANI

INFORMER 235

 CONCORSO DI IDEE “CREA IL LOGO UGUALI_DIVERSI 2013”
 Il Comune di Novellara promuove un concorso di idee rivolto a giovani per l’ideazione della nuova immagine grafica coordinata dell’evento Uguali_Diversi  2013, che in modo sintetico consenta di rappresentare ed identificare l’evento riferito al concept scelto per l’anno 2013, ovvero “Fondata sul lavoro?”.
La partecipazione è consentita a persone fisiche, in particolare ragazze e ragazzi da 18 ai 35 anni, diplomati e/o laureati. Ad ogni partecipante è consentita la presentazione di un’unica proposta, sviluppata attraverso diversi layout meglio specificati nel bando.
Le domande devono pervenire entro le ore 12.00 di sabato 22 giugno al Comune di Novellara, Ufficio Protocollo, P.le Marconi, 1 – 42017 Novellara (RE). Al progetto primo classificato il Comune di Novellara attribuirà un premio di euro 1.500,00 euro (non verranno assegnati altri premi agli altri soggetti partecipanti).

 BACHECA
Laureata in antichità classiche è disponibile a dare ripetizioni di ITALIANO, STORIA, LATINO e GRECO a studenti delle scuole medie e superiori, a Viadana e dintorni. 

 LAVORO
Cooperativa del basso mantovano (servizi per minori) cerca EDUCATORE / EDUCATRICE
Requisiti: titolo di studio: educatore professionale o titolo equivalente o superiore (anche laureati alla prima esperienza), disponibilità turni, lavoro il sabato e festivi + notturno, disponibilità spostamenti e mezzo proprio. Contratto di collaborazione

ESTERO
Au Pair in Belgio di madrelingua italiana - Belgio
L’associazione Scambieuropei sta cercando una ragazza alla pari per una famiglia belgo/italiana.
Dove: St Truiden, zona fiamminga del Belgio, vicina a Bruxelles, è una verde cittadina di 25.000 abitanti, ben servita e ben collegata a Bruxelles e al resto del Belgio.
Quando: disponibilità da gennaio 2014 per un anno intero.
Come candidarsi: inviare lettera di presentazione e curriculum all’indirizzo mail francesca.belgio@gmail.com.
La persona selezionata che accetterà il lavoro dovrà diventare socia dell’Associazione Scambieuropei.

 FORMAZIONE
Test d'ingresso per i corsi di laurea a numero chiuso
Il  nuovo decreto Ministeriale che verrà firmato mercoledì prossimo, 12 giugno, prevede "la ridefinizione dei criteri di valorizzazione del percorso scolastico e il posticipo delle date delle prove a settembre". Queste saranno: il 3 settembre per i Corsi di Laurea e di Laurea Magistrale a ciclo unico, direttamente finalizzati alla formazione di Architetto; il 4 settembre per i Corsi di Laurea delle professioni sanitarie; il 9 settembre per i corsi di laurea magistrale in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi Dentaria; il 10 settembre per il corso di laurea magistrale in Medicina Veterinaria. Le università quindi emaneranno nuovi bandi entro il 25 giugno e, lo stesso giorno, la riapertura delle iscrizioni sul portale Universitaly con possibilità di aggiornare le informazioni (incluse le preferenze). La nuova scadenza per le iscrizioni online sarà fissata al 18 luglio, mentre per il pagamento dei contributi di iscrizione presso le Università la scadenza sarà il 25 luglio.
Per maggiori info: www.istruzione.it

per informazioni rivolgersi all’Informagiovani presso il MuVi
aperto martedì, giovedì e sabato dalle ore 9 alle 12
o scrivere a informagiovani@muviviadana.org o su fb a "ig viadana "