Notizie flash gio. 13 giu. 2013

Viadana. Furto di salami
(GAZZETTA) - Colpo da 40 mila euro, rubato carico di culatelli e salami. Furto nell'azienda di distribuzione alimentare, i ladri portano via anche 2mila litri di gasolio da una cisterna. Furto avvenuto nella notte tra martedì e mercoledì nella ditta Garavaldi con sede in via dei Pioppi (zona industriale Fenilrosso). I ladri non sono entrati nel magazzino in modo da non far scattare l'allarme. L'assicurazione copre solo parzialmente il danno.
San Matteo/Cogozzo. Educazione stradale
(GAZZETTA) - L'educazione stradale si sposta al Grest. Oggi i bambini parteciperanno a una simulazione di percorso ciclo-pedonale attrezzato con segnaletica verticale ed orizzontale. Educazione al senso civico, ambientale e della sicurezza già nelle nuove generazioni voluto dall'ass. Saccani.
Viadana. Pariti i Grest
(GAZZETTA) - Gioco e solidarietà: i soldi raccolti nel 2013 finanzieranno una missione brasiliana. Tema delle attività ricreative ed educative di quest'anno è Everybody (tutti) ad indicare la volontà di non lasciare indietro nessuno nella comunità.
Bozzolo. Don Ottorino promosso
(GAZZETTA) - L'ex parroco di Bozzolo e Viadana diventa vicario di zona. Il vescovo ha nominato don Ottorino Baronio parroco delle parrocchie di Vicomoscano, Casalbellotto, Quattrocase e Fossacaprara  nuovo Vicario della zona pastorale IX. Don Ottorino è stato vicario a Viadana nella parrocchia si San Pietro dal '95 al 2000.
Viadana. Furto al Fenilrosso
(LA PROVINCIA) - Ladri Buongustai, via culatelli, al Fenirlosso sparisce anche furgone, danno da 40mila euro. Furto di un camion alimentare carico di culatelli e salumi vari. I malviventi dopo avere forzato il cancello ed essersi introdotti nel piazzale dell'azienda si sono impossessati di un furgone già carico per le consegne. Non contenti, i ladri hanno portato via da una cisterna 2mila litri di combustibile.
Viadana/Casalmaggiore. Treni per l'Expo
In arrivo 25 milioni di turisti: un progetto per portarli sul Po, Ieri in missione a Milano: corse dedicate a chi si sposta in bici. Gli amministratori casalesi intenzionati a partecipare attivamente all'expo intercettando una parte dei milioni di visitatori che arriveranno a Milano dall'estero.
Oglio-Po. Boom di turisti
(LA PROVINCIA) - Anche se in termini assoluti i numeri siano molto bassi rispetto ad altre località con vocazione turistica nativa l'Oglio Po sta riscuotendo un successo in termini di crescita.  Si registra un +75% ripeto al 2011. Ovviamente la capofila del turismo dell'Oglio-Po è Sabbioneta.
Viadana. Mamme fanno teatro
(LA PROVINCIA) - San Pietro, mamme da premio Oscar, un successo lo show al Vittoria dedicato ai bimbi. Le mamme della scuola materna di San Pietro hanno portato in scena al teatro Vittoria lo spettacolo "la bella e la Bestia" esibizione applaudita martedì sera.
Viadana. Bimbi premiati all'asilo
(LA PROVINCIA) - Asilo nido il Panda in festa cerimonia coi baby diplomati. Sabato scorso al mattino si è svolta la festa di fine anno presso il parco di Bortolino dove sono stati consegnati i diplomini ai bambini che passeranno alla scuola materna.