Notizie flash mar. 11 giu. 2013

Viadana. Erba alta sull'argine
(GAZZETTA) - Avvallamenti ed erba alta, protestano i cittadini. Segnalazioni in Comune e Provincia dal comitato Frazioni Nord. Il portavoce: "Ma le nostre rimostranze restano sempre lettera morta". In un lungo articolo si fa presente della annosa situazione della strada arginale di San Matteo che richiede manutenzione sia nel manto stradale sia per l'erba alta che limita pericolosamente la visibilità. Oltre alla stabilità dell'argine che dovrebbe essere oggetto di profonda ristrutturazione si teme - una volta iniziati i lavori - che tutto il traffico si riversi sulle strade interne del paese.
Viadana. Stasera La Bella e la Bestia
(GAZZETTA) - Questa sera alle 21 al Teatro vittoria di Viadana è in programma la Bella e la Bestia lo spettacolo dalle mamme e dalle suore della scuola d'infanzia di San Pietro di Viadana. (Offerta libera)
Viadana. Servizi agli anziani
(GAZZETTA) - Più servizi agli anziani assemblea alla Meridiana. Più reddito e più servizi alla popolazione anziana che richiede più dignità. Se ne parlerà giovedì alle 15:30 alla Meridiana a Viadana.
Viadana. Parco trascurato
(GAZZETTA) - Giardino come giungla. Protestano i cittadini. A chi tocca la manutenzione del parco Baden-Powell? Lo chiede il consigliere (Udc) Domenico Ferreri che si è fatto portavoce delle lamentele dei cittadini. "Diventata una foresta, impossibile passeggiare" dice il consigliere.
Viadana. Saggio fine anno
(GAZZETTA) - Saggio di Fine anno per la scuola di musica di Viadana "Moro". Questa sera alle 21 alla Rotonda Giardini gran finale con un concerto di canto. La serata è aperta a tutti
Viadana. Due capigruppo Udc
(PROVINCIA) - Il presidente del consiglio comunale di Viadana Oselini dice che non ci sono regole che stabiliscano come ci si deve comportare in situazioni di contrasto interno ai gruppi. La situazione venuta a verificarsi è che il consigliere Ferreri e Conte Udc si contendono entrambi il ruolo di capogruppo dello stesso partito: l'Udc. Il presidente del consiglio comunale ha rivendicato il suo ruolo di terzietà dichiarando la questione non di sua competenza, decideranno i singoli partiti cosa vorranno fare nel loro gruppo, nel frattempo ci saranno due facenti funzione nell'Udc.
Viadana. Ripristino in via Cavallotti
(PROVINCIA) - Ieri mattina degli operai del comune hanno ripristinato dei cubetti di pietra della strada che erano usciti dalla loro sede. La viabilità per i ciclisti è ora più sicura.
Viadana. Addio all'imprenditore
(PROVINCIA) - La comunità viadanese e il paese di San Matteo delle Chiaviche si stringe in cordoglio per la scomparse di Franco Faglioni, 60 anni contitolare della Linea carni di Casaletto. Oggi alle 16 parte il corteo funebre da via Giulio Romano alla chiesa.
Viadana. Regione attiva per l'Argine
“A seguito dell’incontro, svoltosi recentemente a Viadana con i consiglieri comunali del Popolo della Libertà Christian Manfredi e Claudio Formici e con il delegato delle Frazioni Nord viadanesi, il consigliere regionale Anna Lisa Baroni ha potuto informare la comunità Viadanese in merito al fatto che la Regione  sta valutando già da quest’anno, la copertura delle garanzie per una cifra di euro 600.000,00 a carico della Provincia di Mantova, in modo da permettere ad A.I.P.O. di partire con i lavori nel più breve tempo possibile la sistemazione degli argini.
Viadana. "Savana in golena"
(PROVINCIA) - Erba alta in via al Ponte
Il capogruppo Udc Ferreri usa l'ironia per denunciare la situazione di "degrado" in cui versa il parco dietro l'ex zanzibar definendola una savana. il consigliere si chiede "...a chi tocca la manutenzione, al nuovo gestore del bar o al Comune?". Questo in ragione del fatto che recentemente si è assegnata la gestione del bar ma non si è capito bene se sia stata affidata ai privati la gestione della manutenzione delle aree verdi.
Sabbioneta. Laboratorio per il turismo
(PROVINCIA) - Venerdì alle 19:30 al teatro all'antica Laboratorio del racconto cui parteciperanno Itineraria organizzatore del Viaggio Evento finalizzato a sensibilizzare gli operatori commerciali, istituzionali verso l'accoglienza turistica.