Notizie Flash mar. 18 giu. 2013

Viadana. Più sicurezza nella via della disco
(Gazzetta) - I residenti di via Pangona, hanno manifestato sul giornale le loro preoccupazioni per il traffico che si genera nei fine settimana a causa della discoteca che ivi si trova. Sabato notte un auto è andata a sbattere in via Interna abbattendo una muraglia.
Viadana. "Argine colabrodo"
(Gazzetta) Viabilità nelle frazioni Nord. L'ass. Adriano Saccani lancia un appello in vista dell'incontro con il comitato dei cittadini residenti. Il Pirellone avrebbe già stanziato 600mila euro ma manca l'atto formale. Al Pirellone l'assessore chiede che la parte burocratica sia completata al più presto in quanto da ciò dipenderebbero atti successivi quali l'approvazione degli atti di convenzione degli enti interessati e l'Aipo completare il progetto ed avviare la gara.
Viadana. Piccoli a lezione dai vigili
Ieri al Grest di Cogozzo c'è stata la visita dei vigili del fuoco di Viadana. In un paio d'ore i vigili hanno illustrato a circa 70 piccoli in ascolto il mestiere affascinante del Pompiere.
Viadana. Buona prestazione di Ivan Goi
Misano Adriatico, 16 giugno 2013. Non poteva chiudersi in modo migliore il week end per il Barni Racing Team e i suoi piloti.  Prestazione di rilievo anche per Ivan Goi che, dopo i due terzi posti di Valleunga, ritorna nuovamente sul podio qui a Misano Adriatico.
Viadana. Flop del questionario antimafia
L'idea era di tastare il polso ai cittadini circa la presenza della criminalità organizzata nei vari comuni ma finora solo 5 comuni mantovani hanno adottato il questionario. A Viadana il consiglio comunale ha lanciato la proposta rimasta lettera morta.
Sabbioneta. Addio al "vecchio" prete

(Provincia) - una quarantina di sacerdoti hanno voluto presenziare insieme al vescovo Lafranconi al funerale dell'anziano prete (80anni) Emilio Sarzi Amadé.
Viadana. Distributore di frutta
(Provincia) -  E' un distributore automatico di frutta fresca il casottino in via Aroldi, vicino alla coop. Una novità nel settore dell'agricoltura che si serve della distribuzione automatica per i propri prodotti agricoli. L'idea è buona ma il metodo è molto innovativo e occorrerà vedere come lo recepirà il pubblico.
Commessaggio. Ladri di preziosi
(Provincia) -  Al centro di Commessaggio si sono verificate due incursioni di ladri in altrettante abitazioni. I malviventi hanno dapprima rotto l'inferriata a protezione del bagno sul retro di uno degli appartamenti e poi si sono introdotti  nelle stanze rovistando e prelevando l'oro che hanno trovato.
Sabbioneta. Tragedia a Teatro
Venerdì alle 21:30 al teatro all'antica la Proloco, il gruppo storico città di Sabbioneta e l'associazione amatori del teatro di Viadana metteranno in scena la tragedia Diana de Cardona con testo, regia e scene di Alberto Azzini. Ingresso libero.