Notizie flash mer. 12 giu. 2013

Viadana. Riecco lo Zanzibar
(GAZZETTA) -  L'ex Zanzibar - noto locale estivo in via al Ponte - cambia nome e si chiamerà Blanco. L'esercizio con bando pubblico è stato assegnato a Cristiano Federici che forte della sua pluriennale esperienza nel campo della organizzazione di eventi lo riporterà al successo. Lo stile è quello greco bianco e blu, da qui il nome Blanco.
Viadana. Uomo sedotto e derubato
(GAZZETTA) -  Un uomo di 55 anni sarebbe stato raggirato da una finta spagnola che si fingeva in cerca di compagnia ai giardini. La donna è riuscita a "soffiare" una collana ad un uomo abbordato dalla poco di buono che fingeva di sentirsi sola. Tutto bene finché l'uomo a casa si è accorto che non aveva più la collana d'oro del valore di circa 1000 euro.
Viadana. Barzoni si dimette
Cesare Barzoni consigliere comunale presentatosi come candidato sindaco per il centrodestra e capogruppo della sua lista si è dimesso dalla carica di consigliere comunale. A Barzoni che non ha rilasciato commenti sulle sue dimissioni subentra il leghista Bellini.
Viadana. Mancano le pagelle
(GAZZETTA) - "Ci sono i voti non le pagelle, La ditta non stampa i cartoncini, slitta la consegna delle schede. Le famigerate pagelle in cartoncino che vengono consegnate a fine anno con le valutazioni. Info sul sito Icparazziviadana.gov.it.
Viadana. Promesse per l'argine
(GAZZETTA) - Lavori all'argine di Cizzolo. Promessa da 600mila euro. Anna Lisa Barzoni consigliere regionale del Pdl dice che "... Riguardo la sistemazione dell'argine S. Matteo-Cizzolo la Regione Lombardi sta stringendo i tempi". Si tratterebbe di fornire fondi alla provincia di Mantova (600mila euro) per la sua competenza.
Viadana. Materna in Municipio
(GAZZETTA) - Cento alunni della materne di Carrobbio hanno visitato ieri il Municipio di Viadana. Gli alunni hanno cantato gli auguri al sindaco (66anni) e poi gelato per tutti.
Viadana Asilo alla Maestra
(GAZZETTA) - Dedicato alla maestra Grassi il nuovo asilo di Bellaguarda. Alla maestra Marina Grassi - prematuramente scomparsa - sarà dedicata la scuola dell'infanzia di Bellaguarda. La cerimonia ufficiale domani alle ore 16.
Casalmaggiore. Nuovo vicario
Il Vescovo di Cremona, monsignor Dante Lafranconi,  ha nominato nuovo Vicario della Zona pastorale IX don Ottorino Baronio. Don Ottorino è stato vicario anche a Viadana per qualche anno.
Viadana. Ladra "formosa"
(LA PROVINCIA) - Una ladra molto astuta e descritta come "Formosa" sarebbe l'autrice di un furto con destrezza ai danni di un ignaro uomo vittima di un abbordaggio con razzia. La donna formosa fingeva di essere attratta dalla sua persona in realtà lo era della sua collana d'oro con ciondolo bella pesante. Collana che la donna sarebbe riuscita a sfilare dal collo dell'uomo senza che questi se ne avvedesse. La donna si fingeva spagnola, quanto all'uomo sarebbe un reggiano di Boretto di 55 anni.
Viadana. Sparisce la sagra del Melone
(LA PROVINCIA) - Mini-fiera, ma di qualità, solo tre giorni di Kermesse e il 6 luglio la notte bianca. La notizia più rilevante è che sparisce in parte la natura bucolica delle fiera di giugno con l'abolizione della sagra del melone. La fiera inizierà il 28 giugno e poi la notte bianca il 6 luglio. Il programma messo a punto dalla proloco in collaborazione col comune di Viadana prevede anche l'esibizione di un funambolo in cammino sospeso tra i palazzi.
Viadana Medie senza pagella
(LA PROVINCIA) - La ditta non consegna le pagelle: "scuola incolpevole". A causa di un contrattempo la tipografia incaricata di stampare le pagelle con i voti dei singoli alunni non è riuscita a consegnare il materiale in tempo utile. I docenti hanno comunque comunicato verbalmente i risultati alle famiglie.
Viadana. Barzoni lascia il consiglio
(LA PROVINCIA) - L'ex candidato sindaco: "Non voglio commentare", Barzoni tace e lascia il consiglio. Al suo posto il leghista Bellini.
Sabbioneta. Motoroaduno domenica
26esimo motoraduno di auto e moto d'epoca Città di Sabbioneta. Il corteo che partirà da Sabbioneta arriverà anche a Commessaggio.