Notizie flash mer. 19 giu. 2013

Ospedale Oglio Po al sicuro
La Provincia racconta che i sindaci di Viadana e Casalmaggiore Penazzi e Silla  si sono recati in Regione per perorare la causa dell'Ospedale essenziale per le due comunità. L'assessore Regionale Mantovani ha rassicurato loro tutto il sostegno affinché l'ospedale di Vicomoscano resti  presidio per acuti con pronto soccorso. Una rassicurazione che i sindaci hanno voluto udire dalla viva voce dall'assessore regionale senza intermediazioni.
Cicognara. Manifesto contro il sindaco
Un manifesto con foto che sconsiglia la prossima volta di votare per il sindaco e il vice. Il libello anonimo con foto inneggia ad osteggiare l'attuale amministrazione, a non votarla in futuro a causa di presunte mancanze esplicitate con fotografie che le comproverebbero. Inutile ricordare che ogni manifestazione del pensiero è un diritto ma il farlo in forma anonima non depone a favore dell'attendibilità degli autori né del contenuto.
Viadana. Querelle in biblioteca
Sistema interbibliotecario. La gazzetta racconta di una querelle intercomunale attorno alla persona del presidente attuale Gianfranco Bettoni (sul libro paga del comune di Viadana) e che il sindaco di Viadana vuole sostituire con Adinolfi. La Regione ha risposto ad un quesito circa il requisito della Laurea per ricoprire il ruolo dicendo che essa non sarebbe necessaria ma il sindaco Penazzi leggendo su un precedente pronunciamento il verbo imperativo "deve" ritiene che il requisito sia d'obbligo perciò ritiene di non dover ritirare le delibera contestata dal sindaco di Gazoldo leoni.
Viadana. Maglia della Juve pro missioni
La maglia di Andrea Barzagli indossata nella penultima partita di champions andrà all'asta per raccogliere fondi  per sostenere la missione di fra Paolo Boldrini.
Cizzolo. Mezzi pesanti abusivi sull'argine
I mezzi pesanti che transitano sul tratto arginale di Cizzolo non sono autorizzati dalla Provincia. L'ente smentisce di avere emanato una autorizzazione che consente ai mezzi pesanti di percorrere il tratto arginale non adatto per sorreggere pesi eccessivi oltretutto ora che è stato da poco ristrutturato e che presenta già crepe e fessurazioni.
San Matteo in Festa

Torna questo fine settimana la l'evento promosso dal gruppo Proloco "Il paese sull'acqua" co, patrocinio dei Comune, Consulta e Unione sportiva. Evento cardine è la festa del volontariato viadanese in programma sabato pomeriggio fino a sera con risotti testimonianze. Domenica pomeriggio iniziative per i più piccoli.
Viadana. Camminata con meditazione
"Salute in Gamba" è una iniziativa di ReteRosa, che avrà luogo in centro partenza alle 20.45. Sosta ai giardini vecchi per una prova pratica di Tai-chi-chuan.
Viadana. Queen ai Giardini
Alla rotonda giardini concerto tributo ai queen stasera ore 22
Viadana. Curve pericolose al Blanco

La band femminile le curve pericolose si esibirà stasera al Blanco con un concerto di rock al femminile.