Notizie Flash sab. 22 giu 2013

Viadana. Spaccata al Bar del centro commerciale
La Gazzetta racconta dell'ennesima incursione dei ladri in un bar per derubare le macchinette. Questa volta il colpo è stato messo a segno nel bar del centro commerciale il parco Café noir, di fronte al negozio di scarpe. I ladri oltre ad avere asportato due videopoker e un cambiamonete (ritrovati poi in via Manfrassina) hanno compiuto dei vandalismi. I ladri hanno anche - non si sa come - disinnescato i sistemi di allarme e di chiamata diretta al cellulare del titolare in caso di scasso.
Viadana. Sindaco sul Tazebao
La Provincia lo pubblica con questo titolo: Cicognara, Tazebao critico. Il sindaco: C'è bisogno di un corso di ortografia. Il libello politico anonimo grande come un poster appeso da una persona nota nello spazio affissioni (la persona sarebbe stata vista mentre lo attaccava) incontra la severa critica del sindaco che alla di là dei contenuti e della forma sgrammaticata stigmatizza il mezzo. La forma anonima infatti caratterizza il gesto come "Vigliacco ed illegittimo" che il sindaco avrebbe voluto vedere stigmatizzato dalle altre forze politiche in quanto fatto in forma anonima.
Sabbioneta. Muro crollato, non del 500
Dopo una perizia sul pezzo di muro crollato tra l'oratorio e lo spalto Bresciani gli uffici tecnici hanno appurato trattarsi di un manufatto realizzato in epoca recente e non appartenente al complesso monumentale e storico delle mura Gonzaghesche. (Provincia)
Viadanese ferito in incidente
Incidente ieri pomeriggio a Rivarolo Mantovano che ha visto coinvolto un viadanese di 35 anni a bordo di una yaris che viaggiava in direzione Casalmaggiore appena fuori l'abitato. L'auto si è scontrata con una Volvo su cui viaggiava R.R, di Gazoldo. Un testimone avrebbe visto la dinamica che ha condotto ad uno scontro frontale che ha fatto carambolare due auto in un fosso adicente. il viadanese ha riportato un trauma cranico ed è stato trasportato a Brescia in elicottero.