Rotary per le famiglie

SERVICE ADOZIONE FAMIGLIE BISOGNOSE CASALASCO- VIADANESE
Il Rotary Club Casalmaggiore Viadana Sabbioneta, considerando lo stato di perdurante crisi che ha colpito il nostro territorio (solo a Viadana e a Casalmaggiore quest’anno ci sono stati più di 300 sfratti), domenica 23 darà un concreto e fattivo contributo a sostegno delle persone in difficoltà adottando due famiglie una a Casalmaggiore ed una a Viadana.
L’adozione consiste in un assegno mensile per la durata di un anno e vuole essere un ausilio alle famiglie per poter superare questo momento di difficoltà rappresentato dalla perdita del lavoro, cercando di ridare loro respiro e dignità .
I parametri per la selezione delle famiglie sono stati:
    •             la perdita del lavoro;
    •             l’impossibilità di pagare l’affitto di casa;
    •             la fattiva ricerca da parte degli interessati  di un nuovo lavoro;
    •             condizioni familiari disagiate.

Il Club ed i comuni interessati  auspicano che questo strumento di ausilio alle famiglie venga adottato in futuro anche  da altre associazioni e privati.
Nella serata verrà inoltre presentato il nuovo socio Dott. Guido Ferretti amministratore delegato della Caleffi S.p.A., verrà assegnata una Paul Harris Fellow , la massima onoreficenza rotariana, e vi sarà l’avvicendamento alla presidenza del club dal commercialista Dott. Pietro Alberto Grazzi al dentista Dott. Mario Fazzi.