Viadana. LA NEWSLETTER DELL'INFORMAGIOVANI

INFORMER N. 234
30 Maggio 2013

IN EVIDENZA
VolontariaMENTE 2013
Anche quest’estate, come da consuetudine, il Servizio Informagiovani Provinciale - Assessorato alle Politiche Giovanili della Provincia di Mantova - e il Centro Servizi Volontariato di Mantova (CSVM), in collaborazione con i Comuni e gli Informagiovani, promuovono VolontariaMENTE, un’iniziativa estiva volta a favorire lo svolgimento di esperienze di volontariato per i giovani e favorire l’impegno e la crescita della cittadinanza attiva.
Se quindi appartenete a un’ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO e credete di avere una proposta estiva di volontariato che possa costituire un’occasione di crescita per i giovani del territorio ed anche per la vostra organizzazione, confermate la vostra disponibilità di accoglienza all'Informagiovani del vostro Comune, anche senza un progetto definitivo. Sarete ricontattati per definire un progetto, qualora ci fossero giovani interessati.
E naturalmente GIOVANI vi aspetto x le iscrizioni a VolontariaMENTE!

LAVOROOfferta di lavoro
Kerakoll Spa cerca neolaureati in Economia e Commercio o Economia aziendale  per carriera di manager internazionale. Requisiti: età inferiore 26 anni, possesso laurea economia e commercio o economia aziendale, ottima conoscenza inglese, spiccate attitudini commerciali, ottime capacità comunicative e relazionali.
Tirocini retribuiti nel settore enogastronomico
Le Botteghe di Mestiere di Mantova organizzano tirocini di 6 mesi retributi nel settore enogastronomico in provincia di Mantova. Sono indirizzati a giovani da 18 a 28 anni. Candidature aperte dal 4 giugno 2013.

ESTERO
Summer School in Cooperazione allo sviluppo
E' il corso ideale per coloro che operano o si interessano alle politiche dell’Unione Europea verso i paesi terzi, offrendo un’opportunità formativa unica in questo settore.
Attraverso workshop e case studies, i partecipanti avranno la possibilità di collaborare con esperti in cooperazione allo sviluppo e di acquisire le competenze necessarie per la redazione di progetti europei.
Al termine della Summer School, la Camera di Commercio Belgo-Italiana mette a disposizione due borse di studio per un’esperienza di stage presso la Missione Salesiana in Ecuador o presso l’UNRIC, il Centro di Informazione Regionale delle Nazioni Unite, con sede a Bruxelles.
Scadenza: 8 giugno 2013 . Info:  http://www.cooperazioneallosviluppo.eu/
Stage retribuiti all’estero
IES Consulting favorisce la mobilità studentesca internazionale e anche nel 2013 propone stage con durata da 3  a 6 mesi curricolari e postlaurea, in ambito aziendale o alberghiero.
Scoprite l’offerta di stage retribuiti in Spagna, Francia, Germania, Grecia e Messico collegandovi a www.ies-consulting.es/italiano/.

TEATRO VITTORIA
Con l’arrivo dell’estate giungono al termine gli appuntamenti al Teatro Vittoria di Viadana.
Di seguito i prossimi due:
·      Saggio della Scuola Comunale di Musica "G. Moro" di Viadana
martedì 4 giugno ore 21 Saggio dei corsi moderni - Rock generation
·      Pensaum, speraum, mai po’ immaginaum
Giovedì 6 giugno ore 21 la Compagnia “I Maltaia” di Cogozzo presentano la commedia dialettale in due atti “Pensaum, speraum, mai po’ immaginaum”. Regia di Adriana Franzini.
Lo spettacolo è promosso dall’associazione Fiore “Progetto Cernobyl Viadana”
Prenotazione serata presso:
MERIDIANA c/o Bar Via Ospedale Vecchio, Viadana tel. 0375 780487 (solo pomeriggio)
AMO MUSIC Via Vitellio, Viadana tel. 0375 833319
Greta Aroldi Parrucchiera P.zza Dalla Chiesa, Cogozzo cell. 334 6150850
FotoStudio Novecento di Cristian Bellini Via Milano, Cicognara tel 0375 790084

 per informazioni rivolgersi all’Informagiovani presso il MuVi
aperto martedì, giovedì e sabato dalle ore 9 alle 12
o scrivere a informagiovani@muviviadana.org o su fb a "ig viadana"