Notizie Flash gio 11 lug. 2013

Viadana. 8 mesi per omicidio colposo
Una pena di 8 mesi di reclusione con beneficio della sospensione è stata inflitta a C. M. di 86 anni di Viadana che nel dicembre di due anni- con la sua 500 - fa investì Carlo Froldi (66 anni consigliere comunale a Pomponesco) che stava facendo una passeggiata.
Viadana. Ragazzi poco educati
Di alcuni atti di maleducazione che la Gazzetta definisce di vandalismo sarebbero responsabili una compagni di ventenni che si ritrovano su sagrato della chiesa parrocchiale non solo lasciando dei rifiuti ma anche alzando il tono della voce oltre quello necessario per comunicare a breve distanza. I cittadini chiedono pertanto che tale situazione cessi con l'invio di pattuglie delle forze dell'ordine a scopo dissuasivo.
Viadana. Nessun bocciato al don Bosco
Tutti i 66 candidati alla maturità dell'istituto S. G. Bosco di Viadana sono stati promossi, mentre dà la notizia la Provincia pubblica sul giornale di oggi anche i voti di ciascun candidato.
Viadana. Lotta agli sprechi nelle scuole
E' un dovere - quando è possibile - tagliare gli sprechi e destinare le risorse risparmiate ad un migliore utilizzo. Questo in sintesi il progetto messo in atto dall'ass. Federici che con scelte oculate - volte al risparmio - intende migliorare l'utilizzo delle risorse della scuola. A tale scopo verranno armonizzati anche i calendari degli istituti cittadini, con due feste, gli studenti resteranno a casa il 2 novembre e il 26 aprile.
Viadana. Due donne cavaliere
Benché la cosa faccia un po' sorridere anche le donne possono diventare "Cavaliere" nel senso della onoreficenza. I due nuovi cavalieri riceveranno in comune venerdì alle 10:30 il riconoscimento. Sono Lorella Ballasini e Vilma Gardani.