Notizie Flash mer. 24 lug. 2013

Casalmaggiore. "Da noi i Vigili di Viadana"
La Provincia ci informa che una forza politica di Casalmaggiore ha avanzato la proposta di prendersi la Caserma dei Vigili del Fuoco di Viadana qualora quest'ultima per varie vicissitudini non potesse fornirla. E' questo il senso delle dichiarazioni di Orlando Ferroni consigliere comunale del Gruppo Casalmaggiore per la Libertà il quale aggiunge che questa proposta che raccoglierebbe già aderenti. La proposta, oltre che con le argomentazioni a favore tipiche come quella della maggiore sicurezza del territorio, avrebbe il risultato pratico della riduzione dei premi di assicurazione per le aziende proprio per la presenza dei pompieri. Tutti convengono che comunque ogni progetto di nuova caserma - ovunque si faccia - deve vedere coinvolti i vari comuni dell'Hinterland per un progetto comune.
Roncadello. Commozione per Disraeli
Commozione e partecipazione ieri mattina a Roncadello per i funerali di Giovanni Disraeli, imprenditore scomparso a 77 anni, la cerimonia funebre ha avuto luogo ieri alle 9.30 nella chiesa parrocchiale. Disraeli fu un pioniere nel import dalla Cina intuendone in anticipo le grandi potenzialità già nei decenni passati.  (Provincia)
Viadana. Controlli nelle disco (Provincia)
In estate si moltiplicano le occasioni di ritrovo all'aperto specialmente dei giovani. In Tali occasioni è possibile che i decibel degli altoparlanti disturbino la quiete pubblica con rumori e non solo. La Provincia riporta un articolo in cui si descrive la situazione in alcuni luoghi specifici dove si svolgono attività ricreative ludiche e danzanti che vedono l'intensificazione dei controlli sull'acustica e sull'ordine pubblico e stradale anche in considerazione del possibile abuso di alcol.
Viadana. "Avanti con l'indagine"
La Gazzetta porta come notizia principale che il comitato Noi, Ambiente e salute protesta che "un anno fa la presentazione dell'indagine ambientale ma oggi non si conosce che misure siano state prese per ridurre l'inquinamento".